Melandri alla Honda?

Melandri alla Honda?
Il team Pata Honda Ten Kate vuole Melandri ed ha presentato al pilota un’offerta superiore a quella di Aprilia. Melandri verrebbe utilizzato anche quale testimonial Pata | C. Baldi, Nürburgring
1 settembre 2013

Punti chiave

 

Quando sembrava che l’Aprilia e Marco Melandri fossero ormai vicini alla firma di un contratto che avrebbe portato il pilota di Ravenna alla guida di una RSV4 Factory, il suo manager ha ricevuto una proposta dal team Pata Honda Ten Kate. Sembra che le cifre proposte dal team olandese, forte dello sponsor italiano leader nella produzione di patatine e snack, siano di gran lunga superiori a quelle concordate con Aprilia e che di conseguenza la proposta sia ora al vaglio del pilota e del suo manager Alberto Vergani.

Certo dal punto di vista tecnico esiste una bella differenza tra la RSV4 e la CBR1000RR ed inoltre sembra che la nuova CBR, che verrà presentata al salone Eicma di Milano a novembre, non sarà molto più adatta all’utilizzo in pista di quanto non lo sia già l’attuale sportiva di casa Honda. Ciò nonostante le cifre proposte dal team olandese e dal suo sponsor che naturalmente potrebbe utilizzare l’immagine di Melandri  (e forse anche quella della sua compagna Emanuela) per le sue campagne pubblicitarie in Italia ed all’estero, stiano facendo vacillare il pilota attualmente in forza al team BMW.

In attesa che Melandri decida su quale moto salire nel 2014, sono molte le trattative che riguardano non solo team e piloti della Superbike, ma anche case motociclistiche che potrebbero fare il loro ingresso nella massima categoria e che Moto.it tratterà più dettagliatamente nei prossimi giorni. Restate collegati.


 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese