Monza, occasione da non perdere per i piloti Aprilia

Monza, occasione da non perdere per i piloti Aprilia
Moto.it
  • di Moto.it
Max Biaggi e Leon Camier chiamati questo fine settimana a sfruttare la potenza delle loro Aprilia RSV4 sul circuito briazolo
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 maggio 2010


 L'Autodromo di Monza, nato nel 1922, è da sempre il simbolo stesso della velocità. I lunghi rettilinei, le staccate da cardiopalma e la splendida cornice del parco ne fanno una vera "Mecca" per gli appassionati di motori.

«Monza è una pista speciale, che amplifica ogni risultato perché mette alla frusta sia il mezzo tecnico che il pilota – spiega Luigi Dall’Igna, Direttore Tecnico e Sportivo di Aprilia Alitalia Racing Team – Puntiamo a fare bene, sappiamo di avere una moto competitiva e due piloti forti e motivati. Ma in un Campionato così duro, con valori vicinissimi, bisogna sempre lavorare sodo. Confidiamo in un meteo positivo, per lo spettacolo in pista la pioggia non è certo la condizione migliore».

L'anno scorso la trasferta monzese per il Team Aprilia, allora al debutto in WSBK, vide Max Biaggi conquistare l'undicesimo posto in Gara1 dopo una discutibile retrocessione (dal terzo gradino del podio) per taglio alla chicane. Decisamente più positiva la seconda Gara, nella quale Max conquistò un meritato quinto posto.

Da buon "tempio della velocità", l'Autodromo di Monza fa segnare medie e velocità di punta da capogiro: proprio Biaggi, nella gara 2009, fece registrare il record in Superbike toccando con la sua RSV4 i 325,8 km/h.

L’ Aprilia Alitalia Racing Team arriva a Monza con obiettivi ambiziosi. La RSV4 si è dimostrata veloce e competitiva nonostante la giovinezza del progetto, Max Biaggi è secondo nella graduatoria mondiale avendo già conquistato due vittorie e altri due podi ed il giovane britannico Leon Camier, reduce dal suo primo podio mondiale nella gara di Assen, sta crescendo gara dopo gara.

Aprilia è seconda nella classifica dei costruttori ed i recenti test a Misano hanno permesso al Team di provare nuove soluzioni tecniche e di set-up, importantissime in un Campionato tirato come quello SBK 2010.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese