Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un progetto che si è concretizzato grazie alla volontà di Remo Gobbi, patron di PATA spa, Daniele Carli da anni titolare nel WSBK del team DFX Corse e Marco Borciani prima pilota e poi team manager di squadre impegnante nel medesimo campionato.
Un gruppo di lavoro nel quale l'unità di intenti è comune: puntare ad una stagione da protagonista grazie ad un pilota dalle indiscusse qualità ed ad una moto che solamente due giorni fa si è laureata campione del mondo.
La squadra avrà sede a Pressana (VR) nel reparto corse di proprietà di Daniele Carli, i mezzi e la logistica saranno quindi gestiti dalla medesima struttura, mentre lo staff tecnico è in fase di completamento
Remo Gobbi presidente PATA spa: «Abbiamo deciso di implementare il nostro investimento per il 2011 dopo aver avuto modo di apprezzare a fianco di Marco Borciani la serietà di Aprilia in questo finale di stagione. Pensiamo che nel prossimo campionato potremo godere di un ritorno di immagine superiore rispetto alla stagione in corso; disporremo della moto campione del mondo e di un top rider che può puntare anche a "fare classifica" oltre che ad ottenere risultati nelle singole gare. Ritengo che il mondiale Superbike possa offrirci una vetrina internazionale e dall' importante bacino di utenza, particolarmente adatta a veicolare il nostro marchio».
Daniele Carli: «Sono veramente contento di poter annunciare la nascita di questa nuova formazione e di tornare a collaborare con Marco Borciani che rivestirà il ruolo di team manager. Disporremo di una moto factory, per questo abbiamo voluto un pilota dalle indiscusse qualità: Noryuki Haga, uno che ha scritto pagine importanti della storia del mondiale Superbike. Voglio ringraziare Ducati per la disponibilità accordataci in queste ultime stagioni nelle quali abbiamo collaborato e raccolto risultati importanti».
Marco Borciani: « Torno a collaborare con Daniele Carli, con il quale ho corso come pilota per tre stagioni, dal 2002 al 2005, raccogliendo i miei migliori risultati nel mondiale Superbike. E' una persona che stimo e della quale condivido il modo di intendere le corse. La volontà di entrambi di collaborare con Aprilia ha fatto il resto. Abbiamo deciso di unire le forze per puntare in alto. Gli sponsor che sino ad oggi mi hanno aiutato sono stati felici di confermare la fiducia ad un progetto così importante».