Superbike. Presentato a Milano il ParkinGO Team MTC Racing

Superbike. Presentato a Milano il ParkinGO Team MTC Racing
Il Team ParkinGO MTC Racing nel 2012 approda al Mondiale Superbike 2012 col pilota britannico Chaz Davies e l'Aprilia RSV4. Abbiamo sentito Giuliano Rovelli, titolare della forte squadra italiana
28 marzo 2012

Campione del mondo Supersport

Il Team ParkinGO MTC Racing non è nuovo sulla scena internazionale. I tifosi hanno seguito e apprezzato le sue gesta nel 2011, quando si è imposto nel Mondiale Supersport con Chaz Davies in sella alla Yamaha YZF-R6. Nel 2012 il salto di categoria: il titolare del team e imprenditore di successo Giuliano Rovelli (sua è la società ParkinGO) ha scelto di premiare il pilota britannico, che disputerà il mondiale Superbike 2012 con la RSV4 Aprilia.

Giuliano Rovelli: «Abbiamo deciso di offrire una grande opportunità a Chaz che nel 2011 ci ha regalato un titolo importantissimo nella Supersport. Nel 2012 correremo insieme in Superbike. In questa nuova avventura ci seguirà un nuovo partner di prestigio, l'Aprilia, che con l'RSV4 ha già dimostrato di essere ai vertici della Superbike».

Luca Scassa non sarà in squadra?
«Per questioni di budget non ci sarà più in squadra con noi Luca. Scassa il prossimo anno correrà il difficile e autorevole campionato superbike inglese con la Honda. Voglio però ringraziarlo per le vittorie che ci ha dato e sono felice di vedere il nostro logo sul casco che userà in gara il prossimo anno».

Chaz Davies e Luca Scassa protagonisti in pista e fuori

L'evento è stato presentato da DJ Ringo e Giovanni di Pillo, ed ha visto la presenza di stampa e addetti ai lavori. Al video celebrativo dei successi del 2011, con le immagini più belle delle vittorie del team, culminate col titolo mondiale Supersport, sono seguiti gli interventi di Giovanni di Pillo e DJ Ringo che hanno presentato la RSV4 di Chaz Davies.
La serata ha avuto come ospite anche Luca Scassa, attualmente impegnato nel British Superbike Championship ma ancora legato al team. The Rocker, appena rientrato dai test in Inghilterra col suo team, ha presentato il suo casco che lo rende ambasciatore ParkinGO oltremanica.
Erano presenti gli sponsor che supportano il  Team ParkinGO MTC Racing, vale a dire  Groupalia, Hotelplan, Virgin Radio, Ippoviepadane e Paolo Ciabatti, General Manager di Infront Motorsport, a testimonianza del rapporto professionale e di amicizia che legano Giuliano Rovelli e il suo team a Infront.
Nei locali del Virgin Cafe erano presenti anche le moto ParkinGO dei passati campionati: la Triumph Daytona 675 e la Yamaha R6, che hanno portato al team risultati prestigiosi.
Il Team ParkinGO MTC Racing  attende i tifosi italiani questo week end a Imola dove si correrà il secondo round del mondiale Superbike.

A.P.

Leggi anche

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese