Rea è stato operato con successo

Rea è stato operato con successo
L'intervento al polso del pilota del Team Ten Kate è perfettamente riuscito. «C'erano più danni di quanto pensassimo, - ha detto Rea - ma è andato tutto bene»
7 ottobre 2010

Punti chiave


Jonathan Rea ha subito un intervento chirurgico al polso sinistro Martedì pomeriggio. Il pilota dell'Honda Ten Kate caduto durante la sessione di qualifiche a Imola, ha mancato l'appuntamento italiano e in Francia è stato in grado di prendere parte solo a gara 1 terminando 12 ° ma saltando gara 2 a causa del dolore.

Il Chirurgo Mike Hayton ha operato Rea per riparare il legamento rotto tra lo scafoide sinistro e osso semilunare. Rea tornerà alla sua casa sull'Isola di Man oggi per iniziare il recupero prima di tornare a Manchester tra un mese quando i due fili di sostegno verranno rimossi dal polso.

«C'erano più danni di quanto pensassimo - dice Rea - e l'operazione ha richiesto circa due ore invece di una. Fondamentalmente, il legamento tra le due ossa è stato rotto al 100%, i due fili che mi hanno inserito sono stati progettati per tirare insieme. Certamente non era così che volevo finire la mia stagione. Sono grato a Mike Hayton per avermi operato prima di andare negli USA ad un seminario. Tornerò in gran forma non appena rientrerò a casa dove farò riabilitazione in vista del campionato 2011».


Il Team Ten Kate non ha ancora annunciato chi metterà in campo come secondo pilota.
Diversi siti web scommettono sul pilota Alex de Angelis per sostituire Max Neukirchner.

Fonte: Twowheelsblog.com
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da Superbike