Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sarà il giovane pilota del team Pedercini Kawasaki a sostituire a Laguna Seca lo sfortunato Randy De Puniet che ieri al Sachsenring si è fratturato tibia e perone nell’incidente che ha causato l’interruzione con la bandiera rossa della gara della MotoGP. Il più giovane dei fratelli Hayden era già stato scelto dalla Honda America per disputare la gara della Moto2 che si disputerà ad Indianapolis.
Roger si è detto contento di poter correre una gara in MotoGP, soprattutto a Laguna Seca un tracciato che l’americano conosce certamente molto bene e che lo ha visto debuttare in MotoGP nel 2007 quando, con una Kawasaki, si piazzò al decimo posto. Roger ha voluto poi ringraziare il team Pedercini per avergli dato il proprio benestare a disputare la gara della GP che si disputerà domenica prossima, una settimana prima dell’appuntamento del mondiale Superbike che si disputerà a Silverstone in Inghilterra.
E così dopo aver provato a dirottare sulla moto di Rossi l’inglese Cal Crutchlow, ora la GP prende in prestito dalla Superbike Roger Hayden. Ma se, come qualcuno afferma, i piloti della Superbike sono inferiori rispetto a quelli della MotoGP come mai i team della GP continuano a reclutare piloti proprio nel campionato della Infront?