Sam Lowes e il team Yakhnich Motorsport insieme per tre anni

Sam Lowes e il team Yakhnich Motorsport insieme per tre anni
Il team Yakhnich Motorsport e il pilota inglese Sam Lowes hanno firmato un contratto triennale per il Campionato Mondiale Supersport e Superbike. Lowes sarà compagno di squadra del russo Vladimir Leonov in sella alla Yamaha R6
2 novembre 2012

Punti chiave


Sam Lowes e la Yakhnich Motorsport
hanno firmato un contratto triennale per il Campionato Mondiale Supersport e Superbike. Il pilota inglese, che ha terminato al terzo posto il Campionato Mondiale Supersport 2012, guiderà nel 2013 la Yamaha R6 del team Yakhnich Motorsport. Sam Lowes sarà compagno di squadra del russo Vladimir Leonov che ha conquistato due volte il podio nel Campionato Mondiale Supersport 2012. Con questa forte coppia di piloti, il Team Yakhnich Motorsport, che è supportato ufficialmente da Yamaha Motor Europe, ma sviluppa in proprio le moto, è senza dubbio fra i favoriti per la conquista del titolo Mondiale Supersport 2013.


Alexander Yakhnich: «Sono felice di annunciare che il Team Yakhnich Motorsport prosegue con il suo programma a lungo termine nel Campionato Mondiale Supersport e Superbike. Il team 2013 è anche più forte di quello del 2012, avendo aggiunto un'altro top rider quale Sam Lowes. Speriamo di ottenere risultati importanti nel prossimo Campionato del Mondo Supersport. E siamo anche ansiosi di portare presto entrambi i nostri piloti nel Campionato del Mondo Superbike. Per questo abbiamo siglato con entrambi un contratto a lungo termine».


Sam Lowes: «Prima di tutto sono felice di far parte del Team Yakhnich Motorsport. Mi hanno offerto una fantastica opportunità di competere e lottare per la conquista del titolo mondiale 2013. Nel corso del 2012 ho potuto notare con quale professionalità il team si è presentato nel mondiale, e come le loro prestazioni sono cresciute nel corso della stagione. Per questo penso di essere capitato nel posto giusto al momento giusto per cercare di vincere il titolo Supersport 2013. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare nella "famiglia" Yamaha guidando una moto così competitiva iniziando a lavorare al più presto con il team Yakhnich. Sono davvero eccitato! Grazie mille all'intero team e a tutti i tifosi che mi supportano. E che ora inizi il 2013!».

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da Superbike

Caricamento commenti...