Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nonostante fosse arrivato un comunicato da parte del Team Alstare che annunciava l'accordo tra il Team belga e Bimota per partecipare al Mondiale SBK, la fattibilità del progetto risultava abbastanza incerta. Bimota infatti non ha raggiunto i numeri di vendita necessari per poter partecipare al primo round della Superbike, il 23 febbraio, in Australia.
L'ufficialità è statta data via Twitter dallo stesso pilota Christian Iddon, che avrebbe dovuto affiancare Ayrton Badovini in pista con la BB3, che con un tweet ha così comunicato: "Purtroppo non sarò in Australia per il primo round del WSBK. Sono sicuro che torneremo ancora più forti. Ci attende un sacco di duro lavoro dietro le quinte!"
Il ritardo è dovuto dal fatto che la Federazione non ha dato il proprio consenso, dichiarando che i numeri per l'omologazione per il campionato 2014 non sono stati ancora raggiunti. Sarebbe bastato soltanto riuscire ad avere 125 moto in pronta consegna, per poter entrare a far parte del mondiale Superbike, forse un numero ancora troppo alto per una piccola casa come Bimota.