SBK Leon Camier sostituisce Barrier in sella alla BMW

SBK Leon Camier sostituisce Barrier in sella alla BMW
Il BMW Motorrad Italia Superbike Team ha deciso di sostituire l’infortunato Sylvain Barrier con Leon Camier, vittima di un grave incidente stradale il 15 Marzo
28 marzo 2014

Punti chiave

 Il BMW Motorrad Italia Superbike Team ha deciso di sostituire l’infortunato Sylvain Barrier con Leon Camier. Come è noto il ventiseienne pilota francese è stato vittima di un grave incidente stradale il 15 Marzo nei pressi di Lione. Dopo alcuni giorni di coma e due interventi chirurgici maxillo facciali, Barrier è stato dimesso dall’ospedale nei giorni scorsi ed ha iniziato un periodo di convalescenza che lo porterà ad una completa guarigione. Purtroppo però i tempi previsti per il suo ritorno alle competizioni non saranno inferiori ai due mesi e quindi il BMW Motorrad Italia Superbike Team ha deciso di sostituirlo momentaneamente con Leon Camier, che farà il suo debutto ad Aragon, nel secondo round del mondiale Superbike che si disputerà nel weekend del 11,12 e 13 Aprile.

Camier sarà il terzo pilota a salire sulla BMWQ S1000RR del team italiano che già a Phillip Island aveva dovuto sostituire Barrier con l’australiano Allerton, dopo che il francese nelle prove era caduto fratturandosi il bacino in ben tre punti. Un inizio di stagione per niente facile per la squadra italiana della BMW, che punta comunque ad un ruolo di protagonista nella nuova classe Evo.


Leon Camier


«Non vedo l’ora di entrare a far parte della mia nuova squadra. Da quanto so la BMW ha un grande potenziale e questa rappresenta per me un’ottima possibilità. Sono salito sulla S1000RR in versione standard ed mi ci sono trovato subito a mio agio, per cui spero di avere lo stesso feeling anche con quella che porterò in pista. Non vedo  l’ora di iniziare. Naturalmente voglio formulare i miei migliori auguri a Sylvain. Spero che il suo recupero proceda secondo i piani e che possa star bene molto presto».

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese