SBK. Melandri: "Sono indietro con il recupero della caviglia"

SBK. Melandri: "Sono indietro con il recupero della caviglia"
Fatica a completare il recupero il pilota italiano che sperava di essere al 100% già il 15 gennaio, quando la SBK tornerà in pista per i primi test del 2014
7 gennaio 2014

Punti chiave


Marco Melandri (Aprilia Racing Team) guarda con attesa al ritorno in pista dopo lo stop invernale, che terminerà il prossimo 15 gennaio. Il trentunenne ravennate è però ancora alle prese con il recupero dall'operazione alla caviglia destra alla quale si è sottoposto lo scorso novembre, poco dopo aver completato l'ultimo test del 2013 a Jerez.


«Sto abbastanza bene anche se sono ancora un po' indietro con il recupero. Mi manca ancora la mobilità completa del piede, solo ieri infatti ho cominciato a muoverlo lateralmente. Mi hanno ricostruito un legamento nel malleolo esterno e per questo riuscivo a muovere il piede soltanto su e giù. Spero di migliorare nelle prossime due settimane in modo da avere una discreta mobilità dell'articolazione per il test del 18-19-20 gennaio a Portimao. Solo una volta in sella riuscirò a capire le mie condizioni fisiche reali e credo che il lavoro in pista mi aiuterà nel recupero».

Solo una volta in sella riuscirò a capire le mie condizioni fisiche reali e credo che il lavoro in pista mi aiuterà nel recupero

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


Melandri è conscio dell'importanza dei test e sa bene cosa c'è da fare prima del round di apertura: «Durante la pausa sono rimasto in contatto con la squadra e l'obiettivo per questo test è di continuare a vagliare il materiale a nostra disposizione, per trovare la direzione giusta di sviluppo della RSV4 e migliorare ancora. Sono molto fiducioso. Prima dello stop invernale siamo riusciti trovare delle soluzioni studiate per il mio stile di guida e capire quale telaio utilizzare. Completeremo questo lavoro a Portimao, mentre a febbraio faremo un lavoro più di fino sul set-up».

Fonte: Worldsbk.com