SBK. Il team di Michael Jordan wild card a Laguna Seca

SBK. Il team di Michael Jordan wild card a Laguna Seca
Il Michael Jordan Motorsports sarà al via del 13esimo Gran Premio del Mondiale SBK. Il team del leggendario giocatore di basket scenderà in pista con due Suzuki GSX-R 1000
24 settembre 2013

Punti chiave


Tutto è pronto a Laguna Seca per accogliere il Mondiale Superbike. Ad attendere i campioni delle derivate di serie ci sarà anche una wild card locale di tutto rispetto. Si tratta del Michael Jordan Motorsports. Il team del leggendario giocatore di basket (sei volte campione NBAe due ori olimpici) scenderà in pista con due Suzuki GSX-R 1000. In sella saliranno gli attuali piloti del team: Roger Hayden e Danny Eslick che gareggiano nel campionato AMA.

Michael Jordan ha fondato il suo team nel febbraio 2004 e con alterne fortune si è ritagliato un ruolo importante all'interno del campionato statunitense delle derivate di serie. Il team è fresco vincitore del titolo 2013 Supersport con Corey Alexander in sella a una Suzuki GSX-R600.


Una curiosità e un vezzo di orgoglio: le livree del team di Michael Jordan sono evocative dei suoi successi nel basket. Il bianco e azzurro sono i colori dell'Università della Carolina del Nord;il bianco e il rosso rappresentano i Chicago Bulls e la livrea oro celebra gli ori olimpici del 1984 e del 1992.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese