SBK Team Pata Honda: prove pratiche di Pit Stop

Il Team Pata Honda, dopo le modifiche fatte al regolamento del Mondiale SBK per il 2013, non ha perso tempo e durante le qualifiche di Philip Island ha voluto iniziare a fare alcune prove pratiche di Pit Stop
22 febbraio 2013

Punti chiave


Dopo le modifiche
fatte, per il 2013, al regolamento del Mondiale SBK che ha confermato le novità anticipate durante la stagione 2012, i Team del mondiale delle derivate di serie hanno iniziato ad adeguarsi a questi nuovi cambiamenti. Il Team Pata Honda non ha perso tempo e durante le qualifiche di Philip Island ha voluto iniziare a fare alcune prove pratiche di Pit Stop cronometrate.


Il Pit Stop è stato introdotto per dare la possibilità ai piloti che lo vorranno, in caso di gara bagnata, di poter rientrare ai box per cambiare le gomme. I piloti si dovranno fermare, spegnere il motore e scendere dalla moto. Tre meccanici, identificati da fasce colorate al braccio, potranno lavorare sulla moto - senza poter ricevere alcun aiuto da altre persone maneggiando un massimo di due utensili elettrici per volta. I cavalletti dovranno essere manuali, mentre viene consentito l'impiego di avviatori e batterie di rinforzo.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...