Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ancora Smrz. Il pilota della Repubblica Ceca si trova proprio bene su questa pista, ma soprattutto sembra aver trovato un ottimo feeling con la sua Ducati visti anche i risultati di Donington. Kuba è braccato da un terzetto di piloti italiani: Biaggi, Melandri e Fabrizio.
Max ha girato forte e su questo circuito così veloce la sua Aprilia potrebbe fare la differenza. Melandri (ascolta la sua intervista) dopo aver lavorato in mattinata alla messa a punto della sua R1 nel pomeriggio ha iniziato a raccogliere i frutti del suo impegno e domani punterà alle prime posizioni. Finalmente una prestazione convincente di Fabrizio che si piazza al quarto posto a chiudere la prima fila provvisoria di questo turno ufficiale.
Acuto di Sykes che porta la Kawasaki al quinto posto. La verdona di Akashi raccoglie ancora risultati altalenanti, segno che il suo sviluppo non è ancora stato completato. Ancora a braccetto i due piloti ufficiali BMW che rispetto a questa mattina hanno però perso una posizione. Un poco in difficoltà Laverty, mentre delude Rea che non va più in là del nono posto, ma siamo certi che nella Superpole di domani tirerà fuori gli artigli e saprà recuperare molte posizioni.
Haga scende al decimo posto e non conferma quanto di buono aveva fatto vedere questa mattina. Non deve trarre in inganno l’undicesimo posto di Checa che nel pomeriggio ha preferito non montare la gomma morbida e concentrarsi sulla ricerca della gomma da gara. Ricerca che i suoi tecnici ci hanno confidato essere andata a buon fine. Dodicesimo Lascorz che precede un Camier dal quale ci si aspettava senza dubbio una prestazione più convincente e un piazzamento più vicino al suo compagno di squadra.
Peggiora Xaus che scende al quattordicesimo posto, proprio davanti a Badovini, autore di una buona prestazione e anche di una innocua scivolata. Al sedicesimo posto e quindi nella Superpole provvisoria, troviamo Veneman che conosce la pista, ma stupisce che abbia già trovato un buon feeling con la difficile S1000RR. Recupera una posizione rispetto a questa mattina Maxime Berger, mentre nelle ultime quattro posizioni troviamo due piloti in precarie condizioni fisiche come Guintoli e Vermeulen e i due piloti di Pedercini che ancora non riescono a trovare il bandolo della matassa per sistemare al meglio il set up delle loro Ninja ZX-10R.
Domani mattina si farà sul serio con le qualifiche alla Superpole, nella speranza che il meteo resti quasi primaverile come è stato oggi.