Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Con due prestazione mostruose Texas Terror ha frantumato il precedente record della pista che apparteneva a Troy Bayliss
Haga, il suo avversario diretto, sembra invece essere in crisi, tanto che non è riuscito ad entrare nella terza ed ultima fase della Superpole e domani prenderà il via dalla terza fila.
Nitronori sembra abbia accusato molto la dimostrazione di forza del pilota Yamaha e sembra quasi rassegnato. Siamo certi che non è così e che in gara riuscirà a ritrovare tutta la sua grinta. Molto più agguerriti ed in palla del Giapponese di casa Ducati sembrano al momento essere Rea, Byrne e Fabrizio, sempre velocissimi, costantemente su tempi di assoluto valore.
Ha impressionato soprattutto Byrne che alla guida della sua Ducati privata ha conquistato un incredibile secondo posto che speriamo gli possa valere una moto competitiva per il prossimo anno, visto che a tutt'oggi l'inglese non ha ancora trovato una sistemazione per il 2010.
Max Biaggi ha dimostrato di poter essere della partita, visto che nella seconda fase della Superpole è sceso sotto il muro del 1 e 43 (1,42,956) anche se nell'ultima sessione non è poi riuscito a ripetersi.
Seconda fila per lui nelle due decisive gare di domani, una seconda fila completata da Haslam, Nieto e Corser, sempre veloce nelle Superpole anche con una BMW non ancora perfettamente a punto.
Se si dovesse fare un pronostico alla luce delle prove odierne, tutti i favori andrebbero a Spies, ma quest'anno il mondiale Superbike ci ha riservato moltissimi colpi di scena e certamente le due gare di domani non faranno eccezione.
Appuntamento quindi su La7 alle ore 12 ed alle ore 15,30 per non perdersi due gare vietate ai deboli di cuore.
Domani si assegnerà anche il titolo della Supersport e nelle prove di oggi Sofuoglu ha fatto segnare la pole position, davanti a Lascorz, Crutchlow e Laverty. Saranno però questi due ultimi piloti a giocarsi il mondiale con Crutchlow che, seppur velocissimo come sempre, ha mostrato una buona dose di nervosismo che potrebbe far pendere l'ago della bilancia a favore di Laverty.
Infine nella Superstock 1000 FIM Cup, pole position per Maxim Berger su Honda, ma il titolo è già stato matematicamente assegnato a Xavier Simeon su Ducati.
Carlo Baldi
Domenica 25 ottobre 2009:
Gara 1: ore 11.15
Gara 2: ore 14.50