Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Le condizioni meteo non sono state favorevoli ai test del team Bimota e Ayrton Badovini avrebbe prefereito fare qualche km in più, ma si è comunque detto soddisfatto del pacchetto base.
«Abbiamo trascorso un sacco di tempo nel circuito, ma poco in pista - ha detto - "Le condizioni meteo erano così brutte l'ultimo giorno (martedì) che ho deciso di non uscire affatto. Penso che probabilmente sono riuscito solo a fare quindici giri in condizioni di asciutto. Il resto del tempo o pioveva a dirotto o la pista era bagnata, quindi le condizioni non ideali per iniziare a lavorare con una nuova moto. E' stata dura per tutto il team, ma ci sono alcuni aspetti positivi e alcune cose che possiamo lavorare. La trazione è buona, anche sul bagnato, e in generale la moto sembra essere molto stabile in curva. Il motore è potente e l'erogazione è bella e lineare».
«E' stato il primo test effettivo - continua - e, naturalmente, ci sono stati problemi da superare, ma la maggior parte, se non tutti, erano piccoli e risolvibili. Non ci aspetta un compito facile ma tutto il team Alstare è prontio a dare il 100%».
Bimota, che non gareggia in SBK dal 2000, non è ancora in grado di soddisfare le richieste di omologazione recentemente stabilite dalla FMI per partecipare al mondiale Superbike. Proprio oggi una delegazione della FMI ed una della Dorna saranno a Rimini per visionare le 125 moto BB3 motorizzate BMW che consentirebbero alla casa italiana di superare la prima delle richieste regolamentari e che gli consentirebbero la regolare iscrizione al mondiale SBK. Purtroppo le moto non sono ancora pronte, ma grazie ad una deroga concessa dalla FMI e dalla Dorna, il team Bimota Alstare potrà comunque gareggiare ad Aragon, ma senza prendere punti. Non appena le moto saranno pronte, ai due piloti Iddon e Badovini verranno riconosciuti gli eventuali punti mondiali conquistati. Un deroga che accontenta tutti e che concede più tempo alla Bimota per soddisfare le richieste regolamentari.
Foto: Kel Edge