Sylvain Barrier: uscito dal coma, c'è risposta neurologica

Sylvain Barrier: uscito dal coma, c'è risposta neurologica
Sylvain Barrier è stato coinvolto in un incidente stradale nei pressi di Lione ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale della città francese | C. Baldi
18 marzo 2014

Punti chiave

Aggiornamento 16.45

I medici confermano che il pilota francese è uscito dal coma. Nell'incidente ha riportato un trauma facciale di grave entità, tanto che probabilmente domani verrà trasferito in una clinica specializzata in operazioni maxillo facciali. Ha ripreso conoscenza, risponde neurologicamente bene, parla e ha riconosciuto i suoi famigliari.



Aggiornamento 10.00

E' di pochi istanti fa un Tweet di James Toseland, amico e manager del pilota francese che dichiara che Sylvain è uscito dal coma, ma resta in prognosi riservata.

"Just to let everyone know @BarrierSylvain has come out of his coma but is still in ITU. Fingers crossed! Thanks for everyone's thoughts"


Grave incidente automobilistico per il pilota francese Sylvain Barrier


Sabato sera il giovane pilota del BMW Motorrad Italia Superbike Team è stato coinvolto in un incidente automobilistico alla guida della sua auto. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora state chiarite e sono poche e frammentarie anche le notizie che arrivano dall’ospedale di Lione dove Sylvain è ricoverato. I medici si sono riservati la prognosi e sembra che Barrier sia tenuto in coma farmacologico. La sfortuna si accanisce contro Sylvain che era ancora convalescente a causa della caduta nei test di Phillip Island che gli aveva causato tre fratture al bacino.

Ecco il comunicato diramato pochi minuti fa dal BMW Motorrad Italia Superbike Team.

Il pilota del BMW Motorrad Italia Superbike Team, Sylvain Barrier è stato coinvolto nel weekend in un incidente stradale mentre si trovava a bordo della propria auto nei dintorni di Lione, nella Francia meridionale.
Sylvain ha ricevuto immediatamente le cure necessarie e al momento è ricoverato presso l’Ospedale di Lione in prognosi riservata. La causa e le circostanze dell’incidente non sono ancora note, le autorità competenti sono al
lavoro per le dovute verifiche. Il BMW Motorrad Italia Superbike Team è vicino ai familiari e agli amici di Sylvain in questi difficili momenti di apprensione. Ulteriori comunicazioni circa le condizioni di Sylvain seguiranno appena possibile.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese