Team Alstare: due video per salutare Suzuki e Ducati

Dopo 14 anni di collaborazione e tanti successi il team Alstare passa da Suzuki a Ducati. Due video per raccontarci una storia finita ed una che sta appena (ri)cominciando
13 febbraio 2013



Quando finiscono storie d'amore come quelle fra Suzuki e il Team Alstare non è mai bello. Soprattutto quando si tratta di storie - come quella fra la casa di Hamamatsu e la squadra di Francesco Batta - che tanto hanno dato agli appassionati di motociclismo.


14 anni di successi sulle piste di tutto il mondo, con 64 vittorie fra Superbike, Supersport e Superstock, 3 titoli mondiali costruttori ed altrettanti nel campionato piloti oltre a tre campionati europei fra STK e prime edizioni della SS, quando appunto la serie aveva valore continentale. 14 anni conclusi con la decisione della Casa madre (come fa notare con un pizzico di polemica il video) di interrompere la collaborazione a fine 2011.
 

 
La squadra belga non è però rimasta a lungo lontana dalle corse: l'occasione per un rientro in grande stile è arrivata con la scelta da parte di Ducati Corse di affidare alla formazione di Batta la gestione delle 1199 Panigale ufficiali che prenderanno parte al Mondiale Superbike 2012. Per il Team Alstare si tratta di un ritorno al passato: fu infatti proprio con Ducati che la compagine esordì fra le derivate di serie, schierando le 748SP con cui Michael Paquay e poi il nostro Fabrizio Pirovano conquistarono il titolo nella Supersport europea.


Il mondiale Superbike è alle porte. Dall'aria che si respira nel video il team Alstare ha tanta voglia di tornare ai fasti di un tempo. Non vediamo l'ora.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...