Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ayrton Badovini è stato autore di una gara determinata e molto concreta, andando subito in testa e aumentando sensibilmente il proprio vantaggio nei confronti dei suoi avversari più diretti, Davide Giugliano (Suzuki) e Maxime Berger (Honda). Dopo questa gara, il pilota del BMW Motorrad Italia Superstock team guida la classifica con 30 punti di vantaggio sul secondo.
«Sono contento - ha detto Ayrton - perché nelle prove non ero mai stato il più veloce ed anzi avevo dovuto difendermi. Ieri sera, invece, con i tecnici abbiamo fatto una modifica all'assetto che si è rivelata vincente. Tre vittorie in tre gare sono una bella soddisfazione!».
Ha concluso la gara Daniele Beretta, decisamente sfortunato nelle prime due prove, e questo sarà certamente utile per il suo morale. Ora il pilota di Bergamo potrà cercare la performance sin dalla prossima gara che si svolgerà a pochi chilometri da casa sua, sul circuito di Monza.
Serafino Foti, team manager del BMW Motorrad Italia Superstock team ha dichiarato: «Devo fare i complimenti ad Ayrton perché oggi ha corso alla grande dimostrando una notevole determinazione, gestendo una situazione non facile dopo la scivolata di venerdì. Anche la squadra ha fatto un ottimo lavoro in quanto ieri sera abbiamo modificato la moto con risultati positivi. Questa per noi è una grandissima soddisfazione avendo vinto sulla pista di casa del team Ten Kate. Daniele è riuscito a terminare la gara in diciassettesima posizione. La prossima settimana parteciperemo al CIV per provare in vista della gara mondiale».
La prossima prova della FIM Cup Superstock è in programma il 9 maggio sul circuito di Monza.