Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Test Superbike a Imola. Temperature decisamente alte e quindi ideali per mettere alla frusta le nuove coperture che la Pirelli ha portato al circuito del Santerno. Per quanto riguarda l’anteriore i piloti stanno provando la SC1 R426 e la SC2 R982, entrambe già utilizzate nei primi sette round del mondiale. La prima è ideale con temperature medio basse e la seconda con temperature dell’asfalto decisamente più alte.
Molte le soluzioni per il posteriore. Alla SC0 di gamma, con fascia centrale rinforzata (utilizzata a Monza, Donington, Portimao e Imola) Pirelli ha portato per questi test ben cinque diverse soluzioni di sviluppo a mescola morbida SC0, che si differenziano tra loro per struttura, profili e materiali. Gomme progettate in utilizzo 2014 e studiate per un utilizzo con alte temperature. A disposizione di team e piloti anche la SC1 R828 in mescola media, già utilizzata in precedenza (ad Aragon tutti i piloti avevano scelto questo pneumatico per le gare).
Al di là delle gomme sono molti i team che hanno approfittato di questa giornata di prove per lavorare sulle loro moto e sperimentare qualche nuova soluzione. Molto attivi i tecnici del team Ducati che domani si sposteranno a Misano dove troveranno anche il team della MotoGP e la novità Alex De Angelis, che a Laguna Seca sostituirà Ben Spies sulla Ducati del team Pramac. Il team Pedercini oltre a Sandi e sceso in pista anche con l’argentino Leandro “Tati” Mercado che ha girato quasi un secondo più veloce rispetto al miglior tempo fatto segnare nel weekend con la Kawasaki in versione Stock. Una nota curiosa : Max Nuekirchner sta effettuando i suoi test sia con la sua Panigale in versione Superbike che con una 1199 in versione Stock.