SBK. A Phillip Island Biaggi è il più veloce

SBK. A Phillip Island Biaggi è il più veloce
Il primo giorno di test dei team Superbike Aprilia e Yamaha ha visto il romano chiudere davanti a tutti. Il campione iridato ha concluso con il miglior tempo di 1'32"4, a circa 6 decimi dal record in gara di Troy Corser (1'31"826)
30 novembre 2010

Punti chiave

 
Biaggi sta provando un motore evoluzione con iniettori di serie, un forcellone differente e nuovi attacchi del motore, modificati per dare più rigidezza e trazione. Problemi tecnici invece per Leon Camier, che è rimasto a lungo fermo ai box con entrambe le RSV4.


Nel team Yamaha, ottima impressione ha destato il secondo tempo di Eugene Laverty, a mezzo secondo da Biaggi mentre Marco Melandri ha avuto problemi di assetto, per colpa del vento, sulla moto vecchia e problemi generali di adattamento sulla versione 2011 che ha un'erogazione e una ciclistica diversa.


Il meteo, che per domani prevede pioggia, ha riservato un cielo nuvoloso, parecchio vento e una temperatura di 18°C, che ha però permesso ai quattro piloti di girare sulla pista asciutta.
 

Classifica


Tempi (ufficiosi): 1. Biaggi (Aprilia) 1'32"4 (71 giri); 2. Laverty (Yamaha) 1'32"9 (86 giri); 3. Camier (Aprilia) 1'33"4 (88 giri); 4. Melandri (Yamaha) 1'33"5 (78 giri).

Fonte: Worldsbk.com  

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da Superbike