Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Lo scorso settembre a Imola, in occasione della presentazione UTILITY Diadora, Fabio Di Palma aveva annunciato quella che sarebbe stata la novità della stagione invernale di Superbike TV ed in questo inizio di novembre arrivano le conferme.
Superbike TV è la sola trasmissione televisiva che garantirà la copertura media di tutte le sessioni di test invernali, nell’intento di soddisfare l’appetito dei numerosi appassionati delle 2 ruote in un momento dell’anno normalmente avaro di proposte.
E’ stato così per il test che si è svolto dal 27 al 29 ottobre sul nuovo tracciato Motorland Aragon in Spagna ed è successo nuovamente la scorsa settimana a Valencia in occasione del debutto ufficiale di Marco Melandri in Superbike.
Nel corso della puntata di Superbike TV in onda giovedì 16 novembre (alle ore 20 su Odeon TV e ODEON24 sul digitale terrestre e SKY 827 ed in replica alle ore 23.30) si vivranno in presa diretta le emozioni del backstage del test.
I briefing tecnici di Melandri e le spettacolari immagini di pista costituiranno il filo conduttore della puntata, ma ci sarà anche l’occasione di ascoltare e conoscere il nuovo Team Manager, Andrea Dosoli.
A Valencia si è celebrato il primo giorno di Melandri in Superbike, ma anche l’ultimo di Maio Meregalli. Il Team Manager uscente ha effettuato il “passaggio del testimone” ai microfoni di Superbike TV.
Ai box era presente, come spettatore e come amico di Melandri, il simpatico e forte pilota toscano Gianluca Nannelli, il quale non si è lasciato sfuggire l’occasione per un curioso quanto divertente paragone tra la Moto2 e la Superbike.
Il programma di lavoro di Melandri si è articolato sulla prova comparativa tra la R1 2010 e quella in configurazione 2011. Il responsabile tecnico del Yamaha, Silvano Galbusera, ha illustrato alle telecamere di Superbike tutte le differenze.
Alle 17 è calato il sipario con la chiusura della pista ed i 74 giri compiuti dal ravennate forniscono un'idea dell'interessante mole di lavoro svolta. Il miglior giro con gomme da gara è stato coperto in 1'34"28, mentre con la qualifica è sceso a 1'33"90. Tolto il casco, Macho si è concesso volentieri alle telecamere di Superbike TV per un analisi della giornata. La Superbike sembra aver trovato un nuovo protagonista: veloce sotto il piano sportivo e umile dal punto di vista umano.
SUPERBIKE TV®
tutti i giovedì alle ore 20
su Odeon TV e ODEON24 (digitale terrestre e SKY 827)
ed in replica alle ore 23.30
su ODEON24 (digitale terrestre e SKY 827)