Tom Sykes rinnova il suo contratto con il team Kawasaki Superbike

Tom Sykes rinnova il suo contratto con il team Kawasaki Superbike
Il pilota inglese vincitore del round SBK del Nurburgring sarà il compagno di squadra di Joan Lascorz nel team ufficiale Kawasaki 2012. La squadra ufficiale sarà coordinata e controllata direttamente da Kawasaki Japan | C. Baldi
15 novembre 2011

 

Tom Sykes ha rinnovato per un altro anno il contratto che lo lega al team Kawasaki ufficiale Motocard.com. L’inglese ha avuto una parte importantissima nello sviluppo della nuova Ninja ZX-10R ed è stato l’unico ad aver portato sul gradino più alto del podio la verdona di Akashi con la vittoria colta sul circuito del Nurburgring sotto un vero e proprio diluvio. Da tempo la Kawasaki gli aveva sottoposto il rinnovo per il 2012, ma Tom ha atteso sino ad ora perché voleva conoscere il futuro del team di Paul Bird che è stato per tre anni la squadra ufficiale Kawasaki in Superbike. Paul Bird ha sempre creduto nelle potenzialità di Sykes e lo aveva fortemente voluto nella sua squadra anche quando, al termine dello scorso anno, la Kawasaki sembrava invece intenzionata a dargli il benservito.


Rispetto agli anni passati, ora la squadra ufficiale, che ricordiamo non è più l’inglese PBM ma la spagnola Motocard.com, verrà controllata e gestita direttamente da Kawasaki Japan, riducendo così la possibilità d’azione (e le conseguenti responsabilità) dei tecnici che opereranno sui campi di gara.
Lascorz e Sykes hanno iniziato la loro preparazione al prossimo mondiale 2012 con i due giorni di test disputati a Portimao il 18 Ottobre subito dopo l’ultima gara della stagione, ma ulteriori sessioni di test sono state organizzate prima della pausa invernale.


Tom Sykes: “Sono molto contento di continuare a correre con la Kawasaki Ninja ZX-10R anche nel 2012. Penso che il potenziale della nuova moto sia molto alto come abbiamo già dimostrato con la vittoria del Nurburgring e la Superpole di Misano. Il prossimo anno lavoreremo per confermare questi risultati e per essere costantemente nelle prime posizioni. Mi trovo a mio agio nel team Kawasaki e sono certo che se riusciremo a migliorare il set up della nostra moto riusciremo a fare un grosso passo avanti. Spero di poter scendere in pista al più presto per proseguire la nostra preparazione al prossimo mondiale 2012”.


Steve Guttridge - Kawasaki Europe Race Planning Manager: “E’ davvero fantastico che Tom resti con noi anche nel campionato mondiale Superbike del 2012. Tom ha lavorato duramente negli ultimi due anni e ci ha regalato la prima pole e la prima vittoria con la nuova Ninja ZX-10R. Nel nostro precedente team ufficiale PBM Sykes era uno dei tre piloti che componevano la squadra, ma ora Tom ha firmato un contratto direttamente con la casa madre ed è quindi a tutti gli effetti un pilota ufficiale, una parte importante del nostro progetto Superbike. Con un anno di esperienza sulla nuova moto e grazie ad un programma di test invernali coordinato direttamente da Kawasaki Giappone, siamo certi che il prossimo anno potremo vedere Tom sul podio con maggiore regolarità”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese