Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Chaz Davies rimarrà impresso al pubblico di Misano Adriatico. Il pilota britannico ha infiammato i 69.000 spettatori presenti sugli spalti del circuito Santamonica, essendo stato protagonista di un duello a quattro durato tutta la gara, riuscendo ad avere la meglio con numeri da funambolo.
Un piazzamento che gli permette di confermarsi al quarto posto in classifica generale, davanti al compagno David Salom, giunto decimo sul traguardo.
Alle spalle del pilota spagnolo hanno chiuso Lagrive, undicesimo, e il debuttante Iannuzzo, dodicesimo. Proprio quest’ ultimo, dopo aver risolto i problemi che avevano condizionato la prima presa di contatto con la moto in prova, era autore di una gara in crescendo.
CHAZ DAVIES | Triumph Daytona 675 | 4° classificato : «Non posso essere soddisfatto di questo risultato. Avrei voluto battagliare per il podio, purtroppo non sono riuscito a trovare una messa a punto che mi permettesse di rimanere per tutta la gara con i primi. L’ anteriore tendeva a chiudere in staccata ed il grip in uscita di curva non era ottimale, forse a causa della scelta di una mescola non azzeccata. Ho dovuto lottare tutta la gara per riuscire a precedere sul traguardo Tamburini ed Harms, un duello nel quale mi sono divertito molto».
DAVID SALOM | Triumph Daytona 675 | 10° classificato : «Rispetto al warm up, quando tutto funzionava per il meglio, è cambiata solamente la temperatura dell’asfalto. Ciò ha procurato un funzionamento differente della gomma, che ha fatto sì che il setting con il quale siamo scesi in pista non mi consentisse di guidare come questa mattina. Così ho cercato di portare a casa più punti possibile per cercare di difendere il quinto posto in classifica mondiale».
MATTHIEU LAGRIVE | Triumph Daytona 675 | 11° classificato : «Solo nel warm up sono riuscito a capire quali erano i problemi che non mi hanno consentito di guidare come avrei voluto in prova. Sono partito attardato, ma in gara sono riuscito a migliorare. Conto comunque di riuscire a far meglio a Brno».
VITTORIO IANNUZZO | Triumph Daytona 675 | 12° classificato : «Sono molto soddisfatto di questa mia prima uscita. Giro dopo giro il feeling con la moto è aumentato, permettendomi di capirla meglio. Ho accumulato esperienza che mi verrà molto utile per affrontare la gara di Brno, dove conto di compiere un ulteriore passo avanti e battagliare per un piazzamento entro i primi dieci».