WSBK: Il Team Italia FMI in Germania pronto al rush finale

WSBK: Il Team Italia FMI in Germania pronto al rush finale
I piloti del Barni Racing Team Italia, La Marra e Russo, si presentano al terzultimo appuntamento stagionale in testa alle classifiche del Mondiale e Europeo, affrontando la gara del Nürburgring con spirito diverso ma col medesimo obiettivo
5 settembre 2012

Punti chiave


Nella FIM Cup Superstock1000 i piloti del Barni Racing Team Italia affronteranno la gara del Nürburgring con spirito diverso ma medesimo obiettivo. La prima vittoria stagionale, a Silverstone, ha premiato la costanza di risultati di Eddi La Marra. L'azzurro, che aveva chiuso sempre nei primi quattro posti tutte le gare, nell'ultimo appuntamento prima della sosta ha centrato il bottino pieno allungando in classifica sul diretto inseguitore, il francese Barrier. Eddi, che adesso può contare su un vantaggio di 31 punti, potrà controllare la corsa cercando comunque di portare a casa più punti possibili.

Lorenzo Savadori
, compagno di quadra di La Marra, viene da due zeri consecutivi che gli hanno compromesso il campionato. Fino ad Aragon, infatti, anche il Cenenate era in lotta per il titolo, poi, purtroppo, i risultati di Brno (gara con la febbre) e Silverstone (guai alla moto e ritiro al primo giro) lo hanno relegato al quinto posto nella generale. Savadori, che a Monza ha portato per la prima volta la Panigale1199 sul gradino più alto del podio, è pronto ad una gara di attacco.


Più serrata la lotta al vertice nell'UEM European Championship Superstock600. Riccardo Russo, grazie alla bella vittoria di Silverstone (la quarta della stagione) è balzato in testa alla classifica e guida la generale. Sono solo tre, però, i punti di vantaggio su VD Mark. L'olandese, a quota tre vittoria, bracca l'azzurro e anche in Germania si prospetta una serrata lotta a due come tutte le gare fin qui disputate. Luca Vitali, sempre a punti quest'anno tranne nel primo appuntamento, ha nel mirino la quarta piazza in classifica: Calero Perez, infatti, lo precede solo di una sola lunghezza. L'azzurro, però, deve guardarsi anche alle spalle: Gamarino è a 4 punti. Vitali dovrà lottare con i denti per difendere la Top Five.


Cristiano Migliorati (Coordinatore Tecnico FMI)


«Partiamo per la Germania motivati e in gran forma. I piloti hanno potuto ricaricare le batterie in questo periodo ed hanno voglia di ritornare in pista. L'obiettivo è rimanere in testa alla fine di questo weekend in entrambi i campionati e magari riuscire a consolidare il vantaggio. Siamo pronti per questo finale di stagione, mi aspetto un bel weekend da tutti e quattro».

Leggi anche

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese