Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Genesis è la giacca presentata nella collezione Urban 2022; un capo studiato per dare il massimo comfort utilizzando un materiale che SPIDI conosce da 45 anni: la pelle.
In questo caso i tecnici italiani hanno scelto un pellame di bufalo, di spessore medio, che combina buone doti di resistenza allo strappo e all’abrasione con un comfort unico, essendo particolarmente morbido. Genesis è progettata per un uso della moto a 360 gradi.
Il taglio sportivo la rende ideale su moto sport e naked, ma ben si presta anche a impostazioni di guida meno estreme. La pelle utilizzata, con spessore 1.0 / 1.1 mm; la mano morbida e lo spessore ridotto premiano la leggerezza e la comodità.
Non mancano ovviamente le protezioni: Genesis ha infatti raggiunto la classe di certificazione AA, secondo normativa EN 17092-3: 2020. I protettori rimovibili su spalle e gomiti sono di tipo Warrior Lite (spalle) e Forcetech (gomiti), entrambi certificati secondo EN1621-1: 2012, mentre la tasca sulla schiena permette di alloggiare i protettori dorsali della serie Warrior, di livello 1 o 2.
Il gilet termico staccabile da 80gr/mq permette di utilizzare Genesis anche nelle giornate più fredde. Le zip YKK garantiscono grande scorrevolezza e altissima durabilità, mentre il sistema clip-stop posizionato sul fondo della giacca consente di agganciarla ai pantaloni tramite i passanti della cintura.
Disponibile in NERO/BIANCO, NERO/ROSSO e NERO, in taglie che vanno dalla 46 alla 62, costa 399.90 euro.