Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il caldo torrido che avvolge la Penisola non lascia scampo nemmeno a noi bikers: neanche in moto è possibile godere di un po' di frescura. Per non rinunciare a stile e protezioni però, ci si deve attrezzare con capi super freschi.
Che sia il tragitto casa-lavoro o che stiate progettando delle belle vacanze in moto, ecco gli immancabili dell'estate 2015!
Partiamo dalle basi, per chi non rinuncia alla pista nemmeno con l'asfalto a 100 gradi, ma anche per chi ha in progetto lunghi viaggi sulla sua sport-tourer: l'intimo tecnico. Elemento fondamentale per isolare il calore e assorbire il sudore.
Questa proposta di Dainese, 31% polipropilene e 69% poliammide, ha un taglio ergonomico e aree ad espansione su spalle e maniche, per una migliore vestibilità. Il polipropilene favorisce l'evaporazione del sudore e mantiene il capo asciutto, insieme alle aree ventilate sulla schiena e sulle spalle.
Se siete in partenza per un viaggio con la vostra due ruote non dimenticate la sicurezza: un gilet hi-visibility da indossare sopra alla giacca tecnica soprattutto in caso di scarsa visibilità, non deve mai mancare nel vostro bagaglio.
Questo di GIVI è ideale per l'estate, perché leggero e per nulla ingombrante. Oltre all'immancabile giallo fluo ha delle bande riflettenti su spalle e petto e sulla schiena, ed è a norma CEE. E' facilmente riponibile nella piccola sacca in tinta.
La proposta estiva di Ixon si chiama Cooler: è un giubbotto proposto in diversi colori, tra cui delle belle tonalità estive (olte al classico nero troviamo un eegante sabbia e i più appariscenti rosso e giallo). Il taglio è sportivo ed è ideale per i lunghi viaggi se abbinato all'omonimo pantalone.
Gli inserti in mesh areato su spalle, maniche e schiena garantiscono il giusto passaggio dell'aria in queste giornate a dir poco... roventi.
Ovviamente immancabili le protezioni certificate su gomiti e spalle e la predisposizione per il paraschiena.
Per chi si muove in città ogni giorno, magari per andare in ufficio, la questione caldo si fa ancora più spinosa. Le code, i semafori, l'asfalto, sono nemici del comfort in scooter. E allora ci si concede un bel caschetto jet, almeno nelle giornate più torride. Quello più minimal che abbiamo trovato per voi, sempre senza rinunciare alla sicurezza, è questo nuovo modello di IXS: HX 89 è un jet in policarbonato con fodera interna 100% poliestere, disponibile in bianco lucido, nero lucido o nero opaco. Un bell'occhialone per proteggere gli occhi e il gioco è fatto.
Per completare l'outfit del perfetto "biker accaldato" non può mancare un degno sostituto del pesantissimo stivale: le sneacker tecniche e protettive sono sempre più in voga tra i motociclisti, non solo in città.
Uno tra i modelli più di successo è la X-Street di TCX che, proposta nellla versione Air, è perfetta anche in estate grazie alla pelle Air Tech traforata e alla fodera traspirante. Ha rinforzi su tallone, punta, malleoli ed è certificata CE.