Accessori: novità Ultrabatt

Accessori: novità Ultrabatt
Ultrabatt, distribuito da Bergamaschi, è un marchio giovane, che negli ultimi 4 anni è riuscito a raggiungere il vertici del segmento batterie al litio per motocicli, utilizzando tecnologie inedite e omologando i propri modelli
29 dicembre 2015

La tecnologia dietro a Ultrabatt si è consolidata nel mondo delle corse, e oggi il marchio è presente in modo importante nei box di team impegnati in Superbike e MotoGP, dove peso e dimensioni contano moltissimo. Dopo l’ impegno esclusivamente nel settore racing, a partire dal 2010 il marchio ha iniziato la produzione delle sue “LITE” anche in ambito stradale. Da allora queste Ultrabatt mantengono il primato di più leggere e avanzate al mondo. Le possibilità di posizionamento e la linea slim offerte dal marchio hanno aperto anche le porte di altri settori come ad esempio quello dei preparatori custom: andatevi a cercare la special “Graphite Speedster” costruita da Rough Crafts (4° nell’AMD World Championship of Custom Bike Building) per capire di cosa parliamo.

Nel 2013 è stato introdotta in gamma la prima batteria powersport modulare, la MultiMighty, allungando ulteriormente la distanza con la concorrenza.
Parliamo di una batteria dotata di un design brevettato e in grado di aumentare la sua capacità in qualsiasi momento e senza problemi, con un peso di soli 430 grammi e con le dimensioni di un libro in formato pocket.
Un cambio radicale per il settore moto, che al montaggio senza vincoli di posizionamento aggiunge la possibilità di raddoppiare la capacità elettrica accoppiando due batterie, rimanendo in un range dimensionale inferiore a quello di una batteria convenzionale. Il tutto controllato da un microchip sviluppato al fine di ottenere il massimo delle performance.
Della gamma fanno parte anche Ultracharger, caricabatterie 3A appositamente progettato per le batterie del marchio, capace di una carica velocissima e migliorie sulla durata, e Ultramonitor, molto più del classico display presente sulle batterie al litio. Qui possiamo visualizzare: moltissimi parametri relativi a temperature, ore lavoro motore, cronometro, temperatura acqua e altro ancora.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese