Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La pompa freno è l'elemento che trasferisce il liquido freno dal serbatoio del liquido alla pinza in modo da poter azionare i pistoncini e premere le pastiglie contro il disco. Attraverso la pressione esercitata sulla leva freno, il pistoncino contenuto all'interno del corpo pompa si sposta e manda in pressione l'olio presente nel circuito idraulico spingendo così le pastiglie e determinando la frenata. Le pompe di tipo radiale (rispetto alle tradizionali) hanno un ingombro verticale superiore ma permettono un miglior feeling ed una frenata potente e progressiva poiché il pistoncino è posizionato perpendicolarmente (e non orizzontalmente) rispetto alla leva del freno e per questo serve uno sforzo minore (non vi sono sprechi di energia!) ed una minore corsa per esercitare la stessa pressione. Solo la pompa con disposizione radiale, pertanto, trasmette al pistone in maniera sostanzialmente inalterata la forza applicata dal motociclista sulla leva stessa così da avere una maggiore azione mordente ed una maggiore modulabilità.
Le nuove pompe radiali sono realizzate in Ergal 7075 ricavato dal pieno e sono vendute con leva radiale Revolution, la più leggera sul mercato, capace di cambiare aspetto grazie agli inserti intercambiabili disponibili nei seguenti colori: Nero – Titanio - Oro – Blu – Argento - Verde - Rosso.
La nuova pompa Accossato 19x18 CNC è contraddistinta dai seguenti codici:
Codice AGCYL01 - Codice AGCYL02 - Codice AGCYL03 ed è ideale per tutte le moto con impianto frenante doppio disco ed ha - fra le loro principali caratteristiche - l’elevata potenza frenante e la ridotta corsa passiva.
Disponibile presso i concessionari ACCOSSATO, è in vendita ad un prezzo consigliato di Euro 242,31 (+ Iva).
Per maggiori informazioni: ACCOSSATO GROUP – After Market division Tel 011 9696811 - www.accossato.com - [email protected]