Action e droni: le novità DJI a EICMA [VIDEO]

Sempre più motociclisti si appassionano alla creazione di contenuti durante i viaggi o le uscite in moto. DJI ha una risposta per tutti, ecco una carrelata dei prodotti presenti a EICMA
8 novembre 2024

Osmo Action 5 Pro

È l'ultima arrivata nella famiglia di action DJI , ha 13,5 stop di gamma dinamica e 4 ore di autonomia, oltre alle funzioni integrate di tracciamento e centratura del soggetto.

La Osmo Action 5 Pro cattura le immagini in D-Log M 10-bit e supporta la visualizzazione ad alta luminosità con formato ibrido HLG (Hybrid Log-Gamma). Può registrare video dinamici in condizioni di scarsa illuminazione a 4K/60fps, catturando dettagli in ombra senza sovraesporre le luci.
La modalità SuperNight con algoritmi di riduzione del rumore basati sull'IA, garantisce riprese pulite e nitide anche in condizioni di luce molto scarsa.

E' dotata di due ampi schermi touch in vetro temperato, uno frontale e uno laterale, ora OLED ad alta luminosità. La luminosità di picco è di 1.000 cd/㎡, gli schermi sono più grandi e i bordi ridotti, con uno spazio coperto dai display aumentato del 16% rispetto alla versione precedente.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

New Neo

135 grammi, è il drone più leggero e compatto della gamma DJI. Il drone può essere completamente controllato senza radiocomando, può decollare e atterrare sul palmo della mano, offre funzionalità di tracciamento dei soggetti, QuickShots e video 4K ultra stabilizzati, con un tempo di volo fino a 18 minuti.

Che si tratti di un volo indoor o outdoor, le protezioni complete delle eliche offrono sicurezza.

Basta premere il pulsante del drone per selezionare la modalità di ripresa desiderata e Neo fa tutto il resto senza bisogno di un radiocomando. Dopo aver acquisito immagini da 12 MP con il suo sensore d'immagine da 1/2" o tramite gli algoritmi di stabilizzazione di DJI per produrre video stabilizzati 4K UHD direttamente dalla fotocamera a 4K/30 fps, torna sul palmo della mano dell'utente.