Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’algoritmo di rilevamento delle cadute di Alpinestars è stato sviluppato e perfezionato con milioni di chilometri di dati di guida e migliaia di incidenti, consentendo al sistema di valutare con precisione quando dispiegare l’airbag prima di un impatto o di un’altra situazione pericolosa, come la perdita di aderenza dell’anteriorie o in caso di highside.
Quando il Tech-Air 3 rileva l’inizio di un incidente, il sistema gonfia l’airbag protettivo in 50 millisecondi. In caso di impatto diretto della moto con un altro veicolo o un ostacolo, il sistema Tech-Air 3 è efficace per il primo impatto, il che significa che il sistema si gonfia prima di colpire il veicolo o l’ostacolo contro il quale la moto ha l’impatto diretto.
Il test di primo impatto è stato eseguito in conformità al protocollo Dolomiticert, dove l’airbag è stato testato in un intervallo di velocità compreso tra 25 e 63 km/h. Per ulteriori informazioni sull’involucro di protezione, consultare il Manuale d’uso Tech-Air 3.
Dotato di una struttura principale resistente all’acqua e di centralina ed elettronica impermeabili, il sistema sottile e integrato può essere indossato anche sotto una giacca da moto, inclusa una giacca Alpinestars Tech-Air Ready, o qualsiasi giacca in pelle o tessuto, a condizione che questa abbia spazio sufficiente per permettere il gonfiaggio dell’airbag. Tech-Air 3 offrirà ai motociclisti l’opportunità di godersi ancora di più gli spostamenti quotidiani, sapendo di essere protetti.
Ora disponibile anche in versione da donna Stella.