Akrapovic, 25 scarichi speciali per beneficenza

Akrapovic, 25 scarichi speciali per beneficenza
L'azienda slovena festeggia il quarto di secolo dalla fondazione con una serie limitatissima di impianti di scarico, all'asta per sostenere iniziative benefiche
22 agosto 2016

Venticinque scarichi per un venticinquennale molto particolare: Akrapovič ha deciso di celebrare così la ricorrenza del quarto di secolo dalla fondazione, e di donare il ricavato dalla vendita di questi impianti – che avverrà attraverso aste con diverse organizzazioni – in beneficenza con una serie di iniziative che si protrarranno nei prossimi mesi con diversi partner.

Il primo appuntamento, che vedrà l’aggiudicazione dei primi sei scarichi, cade in concomitanza con il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, che si correrà il prossimo 4 settembre. Il giovedì, come ormai da tradizione consolidata, si terrà il “Day of Champions”, in cui diversi piloti e Case metteranno all’asta “souvenir” unici in beneficenza orchestrati da Two Wheels for Life, organizzazione nata dalle ceneri di Riders for Health che promuove l’uso delle due ruote per mettere i medici in condizione di raggiungere i villaggi più remoti dell’Africa.

Il primo gruppo di sei scarichi saranno due esemplari ciascuno dei silenziatori della Slip-On Line per Ducati Multistrada 1200 e Yamaha YZF-R1, più un’esemplare ciascuno per BMW S1000RR e KTM 1290 Super Duke R. Tutti gli scarichi sono contraddistinti da un logo identificativo (Akrapovič “25”, dedicato appunto alla ricorrenza) e da un numero di serie unico. I silenziatori sono tutti omologati, quindi potrete scegliere se utilizzarli oppure tenerli come opere d’arte uniche, anche per la particolarità di quest’asta: i silenziatori saranno firmati dai piloti della rispettiva casa.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

I due silenziatori dedicati alla Multistrada 1200 saranno infatti autografati da Andrea Dovizioso e Casey Stoner, i due Yamaha da Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, mentre quelli KTM e BMW rispettivamente da Brad Binder e da Loris Capirossi, legato alla Casa di Monaco nella sua veste di BMW M MotoGP expert. Gli scarichi saranno donati da Akrapovič in collaborazione con le rispettive Case impegnate in MotoGP, e tutto il ricavato sarà versato a Two Wheels for Life.

Lo stesso Igor Akrapovič, titolare e fondatore dell’azienda slovena, ha commentato: «Sono deliziato dall’idea di supportare Two Wheels for Life assieme ai nostri partner in MotoGP; si tratta di un’organizzazione molto importante, che ha fatto davvero tanto per la salute delle popolazioni dei villaggi più difficili da raggiungere in Africa. Il Day of Champions del Gran Premio di Gran Bretagna è un evento importante, supportato da tutti i piloti della MotoGP, che ci consentirà di dare il nostro supporto ed offrire agli appassionati l’opportunità di possedere un pezzo unico della nostra storia, raccogliendo allo stesso tempo fondi per una causa importantissima».

Per maggiori informazioni su come aggiudicarvi questi (o altri) scarichi vi consigliamo di tenere d’occhio la pagina Facebook di Akrapovič.

Argomenti