Akrapovic a EICMA 2019

Akrapovic a EICMA 2019
Le nuove proposte della Casa slovena al Salone di Milano EICMA 2019
7 novembre 2019

Akrapovič si presenta al Salone di Milano EICMA 2019 con il solito, spettacolare stand in cui è possibile ammirare le MotoGP equipaggiate con scarichi dell'Azienda slovena: cinque case delle sei presenti in griglia, con la notevole eccezione di Honda, che però si è rivolta a loro per la nuovissima CBR 1000RR-R, sia per il prodotto di serie che per l'impianto con cui la Casa di Tokyo correrà con il team ufficiale in Superbike.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Parlando di prodotti, Akrapovič presenta diverse novità interessanti. Iniziamo dall'arrivo della linea dedicata alle classiche Triumph, che segna l'ingresso del marchio inglese nella gamma slovena. E naturalmente arrivano anche le nuove proposte per le novità che si sono rese disponibili recentemente: arrivano gli slip-on in titanio per la Yamaha Ténéré 700, il nuovo Honda Monkey e gli scooter BMW C 400X e C 400GT. Sempre slip-on, ma in acciaio, l'unità per la Vespa GTS 300.

Molto interessanti anche i collettori in titanio optional per il silenziatore slip-on nello stesso materiale per BMW R 1250GS ed R 1250RT, che mantengono l'omologazione Euro-4 (ed Euro-5, in prospettiva) per i modelli che lo prevedono.

Bello infine lo "sguardo sul futuro" offerto dal nuovo concept di silenziatore allo scarico (in due varianti, rispettivamente ad andamento concavo o convesso) studiato per le maxienduro. Aspettiamocelo presto nella gamma Akrapovič.

Argomenti