Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ho sempre freddo, anche in primavera. Ebbene sì, amo le attività estreme, adoro le moto (di ogni tipo), la utilizzo con ogni clima e bramo la fatica, ma non sopporto il freddo!
Ecco che quando mi è arrivata la proposta dagli amici di Wheelup di testare il loro nuovo guanto riscaldato Alike Pordoi (top di gamma per la linea del marchio) non mi è sembrato vero. Andare in moto d'inverno, anche quando piove, trovo che sia meraviglioso, a patto di essere ben protetti e coperti.
Devo ammettere che il Pordoi è un prodotto molto interessante per tanti aspetti: trattasi di un guanto che veste bene, con un buon isolamento termico (purtroppo quando l'ho provato le temprature non erano inferiori ai 5-6 gradi centigradi) e facili da azionare. Bisogna solo memorizzare i colori del pulsante per selezionare le zone da riscaldare a cosa corrispondono.
Pordoi mi piace anche molto per la qualità percepita, per la lunghezza sul polso e per il doppio sistema di chiusura.
Ora ve li decrivo tecnicamente:
- membrana impermeabile AqvaXTR
- imbottitura ThinsulateTM DuPont
- sistema di riscaldamento integrato 12V
Il calore si diffonde grazie a cavi realizzati in fibra di carbonio. Interessante, come detto, la possibilità di scegliere quale zona riscaldare (solo palmo, solo dita o entrambe le zone) oltre all'intensità (basso, medio, alto). La protezione delle nocche è in poliuretano termoformato rivestito in SuperfabricTM.
Il guanto Pordoi può essere alimentato tramite batterie o direttamente tramite l’alimentazione della moto.
Le batterie che Wheelup suggerisce sono quelle ad altissima capacità e durata: 3.000 mAh da 12 Volt ma in alternativa, possono anche essere alimentati con batterie da 7.4 Volt sempre a 3.000 mAh, meno care.
Alike Pordoi è disponibile in una gamma taglie che va dalla S alla 3XL e in colore Nero.
Prezzo: 179,00 €
Info: www.wheelup.it
Se volete sapere altro, fate una stories su Instagram e taggatemi Maurizio Vettor Power.