Alpinestars gilet Tech Air Street Airbag System

Alpinestars gilet Tech Air Street Airbag System
Tech-Air è un sistema airbag elettronico che offre ai motociclisti protezione toracica e libertà di guida su strada e fuoristrada. Il sistema integra l’unità di controllo elettronico, la componentistica e l’airbag stesso che, una volta gonfiato, copre schiena, zona reni, petto e spalle
11 novembre 2014

Il sistema Tech-Air, venduto separatamente e completamente indipendente, permette di utilizzare l’airbag con giacca o giubbotto esterno Alpinestars compatibile. L’innovativo airbag Tech-Air può essere utilizzato con ogni tipo di moto o scooter senza bisogno di attivazione, accoppiamento o riconfigurazione di impostazioni moto-pilota o moto-passeggero. Il sistema è quindi pronto per l’uso immediatamente su qualunque moto, in qualunque momento, su qualunque superficie, su strada o nel fuoristrada turistico.
Una protezione gonfiabile completa per il torace su schiena, spalle, area reni, petto e addome. I sensori elettronici sono integrati in maniera sicura e non invasiva sistema (zona spalle).

Caratteristiche

Struttura principale realizzata in mesh, con politessuto elasticizzato su spalle e torso per una vestibilità sicura ed aderente che consente comunque libertà di movimento. Dotato di interno in mesh staccabile e cintura elastica in Velcro per posizionare l’airbag, migliorare la regolabilità e personalizzare la vestibilità.
Interno realizzato in mesh 3D per ottimizzare i livelli di ventilazione e traspirabilità.
L’ Airbag Control Unit (ACU) del Tech-Air è integrato all’interno di un paraschiena in polimeri leggero e robusto, con struttura ergonomica a placche per offrire una maggior resistenza strutturale e seguire il naturale profilo della schiena.
L’ACU del Tech-Air ACU è sigillata all’interno del gilet per garantire l’impermeabilità; gilet e componentistica sono certificati per un funzionamento fra -10 e +50°. L’ACU del Tech-Air è dotata di due connettori che consentono di collegarlo rapidamente al giubbotto/giacca.
Omologazione ECE R10 04, che garantisce integrità e stabilità elettromagnetiche dell’unità.
Il Tech-Air usa una batteria integrata e certificata agli ioni di litio con una durata di 25 ore ed un tempo di ricarica di circa 6 ore con caricatore USB.
Cerniere frontali YKK codificate per colore consentono al gilet l’aggancio sicuro e facile con la giacca esterna.
Le cartucce di Argon per il gonfiaggio sono certificate CE standard ISO 14451, ovvero si innescano solo dietro corretto comando. Lo standard certifica anche che le cartucce possono essere maneggiate, assemblate e trasportate in sicurezza. Il firmware del sistema è aggiornabile, e il registro di servizio esterno viene gestito da un data portal apposito.

PREZZO AL PUBBLICO CONSIGLIATO: 1.199,95 Euro.
Controllo biennale e diagnostico Tech-Air System: 199,95 Euro.

L’intervallo fra gli interventi di manutenzione del sistema Tech-Air è d8 due anni. Il servizio viene effettuato da Alpinestars e comprende un controllo diagnostico e di manutenzione completo, che include aggiornamenti software e pulizia/lavaggio del gilet.
Servizio di ricarica del sistema Tech-Air: 499.95 Euro.
A seguito dell’innesco dell’airbag questo servizio viene effettuato da Alpinestars e comprende: sostituzione di airbag e gonfiatori, oltre ad un tagliando completo del sistema e il lavaggio/pulizia del gilet (Nota: i costi di riparazione o sostituzione di componenti e materiali danneggiati, oltre alle spedizioni da e verso il rivenditore Alpinestars non sono comprese.)

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese