Alpinestars: stivali offroad Tech10

Alpinestars: stivali offroad Tech10
Il Tech 10, lo stivale di riferimento nel cross per Alpinestars, si aggiorna con un sistema di chiusura a ganci più leggero e con nuovi protettori caviglia anatomici
4 settembre 2015

Tech 10, lo stivale di riferimento nel cross, è stato aggiornato da Alpinestars con alcune innovazioni: un sistema di chiusura a ganci leggero e durevole e protettori caviglia anatomici per migliorare prestazioni. Un pannello mediale dotato di protezioni in gomma migliora il contatto con la moto, mentre una nuova struttura favorisce il feeling nel contatto con cambio e freno posteriore.

Caratteristiche tecniche

Struttura stivale studiata con avampiede anatomico e zona dita ribassata per migliorare la cambiata e il feeling con il freno posteriore.
Tomaia leggera che unisce pelle primo fiore con sofisticata microfibra e un guscio protettivo resistente alle abrasioni in TPU.
Placca tibiale e protezioni mediali Alpinestars in TPU realizzate in pezzo unico per una maggior stabilità ed integrità strutturale. La placca tibiale anatomica vanta un sistema a doppia chiusura con linguetta in microfibra e Velcro per una chiusura precisa e gancio leggerissimo e microregolabile. Protezione tibia dotata di sistema a lamelle in TPU studiata per prevenire le iperestensioni frontali ed offrire un miglior controllo delle flessioni.
Design ergonomico innovativo per le zone di flessione mediali e laterali per supportare al meglio le zone anteriore e posteriore e contribuire alla prevenzione di forze torcenti dannose nella zona caviglia.
Pannello mediale realizzato in pezzo singolo con polimeri formulati specificamente per una maggior stabilità ed integrità strutturale, che comprende inserti in gomma per il massimo del grip nel contatto con la moto e una maggior resistenza all’abrasione.
Protettori anatomici tallone in TPU per offrire resistenza agli impatti con l’innovativo sistema Alpinestars a lamelle sul posteriore in polimeri duri antishock per proteggere il tallone. Protezione posteriore contro l’iperestensione.
Innovativa protezione monopezzo bimescola iniettata che integra una piastra in acciaio, un rinforzo in zona dita e un protettore rigido alluce co-iniettato. La struttura è molto resistente ad abrasione ed impatti, migliorando la durevolezza generale dello stivale e il suo profilo.
Nuova suola bimescola integrata senza soluzione di continuità nella struttura base multidensità con supporto incluso. La suola offre durevolezza, grip sulle pedane e feeling di livello superiore.
La soletta centrale è facilmente sostituibile; Alpinestars offre un servizio completo di risuolatura e riparazione dello stivale.
Sistema di chiusura dei ganci con ponticelli in alluminio ad alta resistenza, registri con memoria e sistema a sbloccaggio rapido autoallineante per una chiusura facile e precisa e migliori prestazioni alla guida. Le cinghie dei ganci sono realizzate in TPU per migliorare la flessibilità frontale. Tutti i ganci sono sostituibili.
Inserti in microfibra estesi per prevenire l’infiltrazione di acqua e sporco.
L’interno in politessuto con schiuma 3D a celle aperte è dotata di antiscivolo in zona tallone per mantenere il piede in posizione corretta nello stivale.
Lo stivale Tech 10 è certificato CE.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Rinforzo caviglia interno

L’innovativo rinforzo biomeccanico interno è dotato di barre di torsione a C nelle zone mediale e laterale per controllare la rotazione di gamba e caviglia mantenendo libertà di movimento. Ricambi a calzata più ampia compresi nella confezione. Queste barre di torsione a doppio collegamento consentono al pilota un naturale movimento della caviglia con uno smorzamento progressivo delle forze torcenti in caso di caduta.
Imbottitura protettiva in TPU su caviglie e tallone, area flessibile ultrasottile sull’avampiede per migliorare sensibilità e controllo.
Nuova soletta anatomica staccabile bimescola in EVA per migliorare comfort e supporto, a garanzia di una giusta distribuzione dei pesi.

Prezzo: 529,95 Euro.

Hot now