Arexons presenta Svitol nuova Formula Liquida

Arexons presenta Svitol nuova Formula Liquida
La nuova formula garantisce maggiore sicurezza sul lavoro e facilitazioni di tipo logistico e di stoccaggio. Non è inoltre soggetta a vincoli di circolazione e deposito, e non necessita di nessun obbligo di registro
15 ottobre 2020

La novità della famiglia Svitol è "Nuova Formula Liquida". Il nuovo prodotto è pensato per l’uso professionale e industriale, ed è caratterizzato da un elevato punto di infiammabilità*, ovvero 100°C (contro i tradizionali 45°C). L’elevato flash point permette al prodotto di non essere etichettato con il pittogramma della fiamma, e lo rende utilizzabile per la manutenzione anche in ambienti o su superfici più calde (pur rimanendo sempre entro i 100°: è bene comunque verificare l’operazione con il proprio RSPP).

La nuova formula garantisce inoltre maggiore sicurezza sul lavoro e concreti plus logistici e di stoccaggio: il prodotto non è soggetto ad A.D.R. e normativa Seveso, il che si traduce in semplificazione delle misure antincendio e della documentazione per il trasporto, con conseguente diminuzione dei costi. Inoltre, non contiene olio minerale, per cui non è soggetto a vincoli di circolazione e deposito e non necessita di obblighi di registro. I rivenditori che effettuano attività di deposito commerciale non dovranno più tenere i registri richiesti per la movimentazione degli olii, e non avranno più l’obbligo di effettuare alcuna comunicazione telematica all’agenzia delle dogane.

Svitol Nuova Formula Liquida presenta una formula migliorata rispetto alla precedente formula liquida di Svitol, ottimizzandone le performance sotto molti aspetti: la formula infatti conferisce un maggior potere penetrante e sbloccante, un miglior potere detergente, risulta meno appiccicoso e più facile da lavar via.

Svitol Nuova Formula Liquida agisce come:

  • Lubrificante: oli sintetici e additivi antiusura riducono fortemente il coefficiente d’attrito.

  • Sbloccante: penetra in profondità grazie all’elevata capillarità e alla bassa tensione superficiale, attraversa incrostazioni e ruggine. Agisce dove i meccanismi sono bloccati.

  • Antiossidante: forma uno strato protettivo fortemente ancorato al metallo, che arresta e previene il formarsi di ruggine e ossidi.

  • Idroespellente: rimuove l’umidità, impedisce la dispersione di corrente, ristabilisce la conducibilità elettrica.

  • Detergente: asporta grasso, catrame e residui di combustione.
     

Il prodotto è disponibile in due formati differenti: la bombola da 400 ml e la latta da 5 litri con flacone in dotazione. Entrambi i packaging montano un trigger regolabile a doppia erogazione che permette, ruotando l’ugello, di ottenere uno spruzzo preciso o nebulizzato, a seconda delle necessità. Il trigger è inoltre dotato di chiusura di sicurezza child-proof.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti