Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il mantenitore ha due programmi di carica specifici per le due tipologie di batterie, che permettono di lasciare il caricabatteria sempre collegato assicurando una carica completa e prolungando la vita della batteria stessa.
Le batterie al litio stanno diventando sempre più diffuse, anche nel primo impianto, ed è importante scegliere un caricabatteria che in prospettiva possa essere usato con qualunque batteria sia installata sul veicolo.
Non è efficiente né sicuro caricare e mantenere le batterie al litio con i caricabatteria per batterie piombo-acido, che potrebbero anzi danneggiarle e generare problematiche di sicurezza.
I due programmi di carica, piombo (8 cicli) e litio (7 cicli), sono completamente automatici e non richiedono di scollegare la batteria dalla moto.
La selezione del programma è semplicissima, e una barra LED mostra sempre il programma selezionato, insieme al ciclo di carica in esecuzione.
Il caricabatteria è perfetto anche per gli utenti più inesperti: non emette scintille in caso di corto circuito o inversione di polarità, ed è protetto da sovraccarica e surriscaldamento.
La confezione include un cavo con occhielli, che si può installare fisso sulla batteria, e un cavo con morsetti.
La corrente di carica di 1 Amp è sufficiente per la ricarica di tutti i motocicli e per il mantenimento di batterie auto.
Prezzo al pubblico: euro 59,95 + IVA.
BC BATTERY CONTROLLER – FORELETTRONICA SRL
Tel: +39 02 90385059
[email protected]
www.batterycontroller.it