Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il marchio Bell non ha certo bisogno di presentazione tra gli appassionati di moto e soprattutto tra quelli che hanno cultura storica e memoria del passato. Oggi Bell propone caschi con linee moderne ma anche prodotti di chiara ispirazione "vintage" come questo Eliminator, un prodotto moto ma di chiara ispirazione automobilistica: sembra infatti un casco d'auto del passato.
Caratteristiche? Gamma taglie da XS a XXXL, 3 dimensioni di calotta esterna, 5 dimensioni di calotta interna in EPS, guanciali in 5 spessor differenti, visiera ProVision anti appannamento ed anti graffio di Classe 1, visiera Extra Dark fumé inclusa (versione Carbon)
Di Eliminator è disponibile anche la versione con alto tenore di carbonio in un'unica colorazione con carbonio a vista.
Ecco, importante segnalare che in caso di pioggia, per i fori sulla parte frontale è prevista una protezione a clip che impedisce la penetrazione dell'acqua garantendo l'aerazione.
Discorso vestibilità. Per un prodotto come questo ovviamente non è paragonabile a quella di un casco moderno. Molto più comodo e confortevole anche se ha i contenuti tecnici al top, come d'obbligo su un casco di gamma medio-alta. Il peso è di 1175 +/-50 grammi.
Ecco le colorazioni disponibili per la versione in fibra di vetro: Gloss White, Gloss Black, Matte Black, Outlaw gloss Black/White, Outlaw gloss Red/Black, Rally Matte/Gloss Orange/Black, Spectrum Matte Black/Chrome (cromato).
Nella scatola troverete il casco, lente pinlock e la sacca con zip (quella in video è diversa e solo dimostrativa). A parte potrete acquistare una borsa vintage in tessuto, molto particolare e accattivante, che è invece di serie per chi acquista il Carbon.
Prezzo: 449,99 euro