Caberg Doom

  • Voto di Moto.it 7 / 10
Il Doom di Caberg è un casco con calotta in tricomposito (fibra-kevlar-carbonio) che può essere usato con visiera o senza
14 maggio 2015

RecenSito è la nostra rubrica video dedicata alle recensioni di abbigliamento tecnico, caschi, protezioni e accessori per uso motociclistico. Vi porta a toccare (quasi) con mano le novità delle Case produttrici esaminandone caratteristiche, pregi e difetti.

In questa puntata ci occupiamo di un casco jet con interessanti soluzioni. Il suo nome è Caberg Doom ed è un casco con calotta in tricomposito (fibra di vetro-kevlar-carbonio) che può essere usato con visiera o senza.
Al di là della forma, riuscitissima, il Doom si caratterizza per un interessante soluzione ovvero i fori di aerazione sulla calotta, chiudibili, nel caso di pioggia, grazie a quattro dischi. Questi ultimi, quando non installati possono essere conservati nella bustina posteriore ricavata nel passa occhiali.

Gli interni sono estraibili e lavabili. Nella scatola troverete il sacchetto in stoffa, manuale uso, visiera leggermente fume’ e relativo meccanismo di aggancio alla calotta. Taglie dalla XS alla XXL. Colori: nero opaco e poi Legend (in tre varianti), Darkside con teschio, Patriot nero opaco con stelle e strisce.

Prezzi al pubblico:
Versione monocolore: 209,99 euro
Versione con grafica 229,99 euro

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese