Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Eccoci con un bel test dell'ultimo modulare di Caberg: il Levo.
La calotta esterna è realizzata in fbre tricomposite (carbonio, kevlar, vetro) oppure, nella versione Carbon, interamente in fibra di carbonio.
Le due misure di calotta esterna - XS, S, M e L, XL, XXL - permettono una proporzione ottimale tra il volume del casco e la taglia del motociclista. Anche il peso è uniforme tra le diverse taglie e calotte, grazie al bag moulding: i tessuti, prima dello stampaggio, vengono pre-impregnati, e la qualità della produzione resta uniforme e costante.
Levo si caratterizza inoltre per la doppia omologazione P/J, avendo superato sia i test previsti dalla normativa ECE per i caschi integrali (P) che quelli in configurazione jet (J).
Il sistema di ventilazione è costituito da due prese d’aria frontali e due estrattori posteriori, e l’ampia visiera permette al motociclista di contare su un campo di visione molto esteso (definito “panoramic ultra-wide visor”), pari a 82°.
Il casco è inoltre equipaggiato di serie con la lente antiappannante Pinlock Max Vision, ed è dotato di visiera parasole integrata Double Visor Tech, facile da manovrare anche indossando guanti.
Gli interni, completamente estraibili e lavabili, sono migliorati e realizzati con tessuti ad alta traspirazione, oltre che trattati Sanitized. Le guance hanno un profilo che consente di indossare occhiali con facilità.
Levo è predisposto per alloggiare i principali sistemi di comunicazione presenti sul mercato, grazie agli spazi dedicati per altoparlanti e microfono, e viene offerto nelle versioni monocolore nero opaco, bianco metallizzato e giallo alta visibilità (Hi Vizion), oltre alla versione grafica Flow e alla versione con calotta in carbonio e mentoniera nera opaca.
Ecco i prezzi al pubblico suggeriti (IVA inclusa):
LEVO Bianco metallizzato: 389,99 euro
Nero opaco: 389,99 euro
LEVO Hi Vizion giallo fluo: 409,99 euro
LEVO Flow 429,99: euro
LEVO Carbon: 479,99 euro
Info: www.caberg.it
SOCIAL Instagram: Motoit e Maurizio_vettor_power