Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il campionato mondiale Supersport è notoriamente uno dei più combattivi campionati motociclistici al mondo, e sarà quindi un interessante banco di prova sia per la squadra di Fabio Evangelista, che per i prodotti Caberg, la nota azienda bergamasca che da oltre 40 anni produce e commercializza caschi protettivi per noi motociclisti.
Christian Gamarino è nato a Genova il 18 Giugno 1994, e dopo tre stagioni disputate nella Stock 600 Europea, dal 2011 al 2013 (stagione conclusa al terzo posto della classifica generale con 5 podi ed una vittoria), nel 2014 ha debuttato nel campionato mondiale Supersport. Gamarino pochi giorni fa ha visitato la sede della Caberg, per conoscere lo staff dell’azienda e per vedere dove nasce il suo Drift, uno dei caschi protettivi ritenuti più sicuri e tecnologicamente avanzati disponibili sul mercato.
Il Bardahl Evan Bros. Honda Racing Team ha già disputato alcune sessioni di prove private sulle piste di Cartagena e di Jerez, nelle quali Gamarino ha avuto modo di provare non solo la sua Honda CBR600RR, ma anche il suo nuovo casco Drift, apprezzandone le grandi doti di comfort ed aerodinamicità.
Il prossimo appuntamento in pista del team e del suo giovane pilota è ora previsto per i test ufficiali di Phillip Island del 20 e 21 Febbraio, ai quali farà seguito il primo round del mondiale SS, sempre sulla pista australiana, il 24,25 e 26 Febbraio.
Fabio Evangelista – Team Principal : “Siamo contenti di poter iniziare una collaborazione con un’azienda affidabile e tecnologicamente avanzata come Caberg. Nel nostro sport la sicurezza è molto importante, e sapere di poter contare sui prodotti di alta qualità dell’azienda bergamasca ci regala una maggiore serenità. Abbiamo lavorato molto questo inverno per prepararci per la stagione agonistica 2017, e possiamo quindi dire di essere pronti per affrontare un campionato impegnativo come il mondiale Supersport”.
Christian Gamarino – Pilota : “Sono felice di poter utilizzare questo casco nella stagione agonistica 2017. Dopo aver visitato la sede Caberg ed aver visto come viene prodotto e testato il mio casco, ho avuto anche modo di provarlo nei test invernali di Cartagena e Jerez, e ne ho subito apprezzato il comfort e le qualità aerodinamiche. So che per Caberg non sarò solo un testimonial, ma che collaborerò con i loro tecnici per proseguire nello sviluppo in pista del Drift. Un compito che mi fa particolarmente piacere. Tutto è pronto per l’inizio del campionato mondiale Supersport, e non vedo l’ora di scendere in pista in Australia per disputare il primo round”.
Andrea Donghi – Responsabile prodotto Caberg : “L’accordo raggiunto con il Bardahl Evan Bros. Honda Racing Team assume per noi una grande importanza, non solo perché ci siamo legati ad uno dei team più importanti del mondiale Supersport, ma anche perché assieme a loro ed a Gamarino avremo modo di proseguire lo sviluppo in pista dei nostri prodotti. Le condizioni estreme delle gare della Supersport ci daranno modo di raccogliere dati importanti, a tutto vantaggio della qualità dei nostri prodotti. Sono convinto che questa sarà una collaborazione proficua per entrambi”.