Caberg, sempre più presente nelle competizioni

Caberg, sempre più presente nelle competizioni
Caberg incrementa il proprio impegno nel settore racing, e a portare in pista il casco Drift non sarà solo Gamarino, il giovane pilota del Bardahl Evan Bros Honda Racing Team, ma anche Massimo Roccoli, Federico Sanchioni, Simone Saltarelli, Matteo Bertè e Alessio Velini
30 marzo 2017

Christian Gamarino

Solo la sfortuna ha fermato Christian Gamarino nelle prime due gare del campionato mondiale Supersport che si sono disputate in Australia ed in Thailandia. Un problema tecnico ed un’incolpevole caduta, hanno negato al pilota Caberg i risultati che avrebbe meritato. Lo vedremo ad Aragón, pronto a rifarsi già nel prossimo round.

Massimo Roccoli

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il cinque volte campione italiano Massimo Roccoli sceglie i caschi Caberg per la stagione agonistica 2017, che lo vedrà impegnato nel campionato italiano Superbike con la MV F4 del Laguna Moto Racing Team. Come tutti i piloti Caberg, anche Roccoli non sarà solo un testimonial, ma contribuirà allo sviluppo del casco Drift, punta di diamante della collezione della Casa italiana che da oltre 40 anni produce e commercializza caschi protettivi per motociclisti. Roccoli non ha bisogno di molte presentazioni, avendo corso per anni in Superbike, Superstock 1000 e Supersport, ed è in quest’ultima categoria che ha raccolto i suoi maggiori successi, sia in campo nazionale che internazionale. Dopo aver conquistato il titolo di Campione Italiano Supersport nel 2016 (il quinto, dopo quelli del 2006, 2007, 2008 e 2015), Massimo il prossimo anno resterà con il Laguna Moto Racing Team e con MV, ma gareggerà in Superbike, portando in pista la F4 della Casa di Schiranna. Una nuova sfida, per Roccoli e per Caberg che gli fornisce il casco Drift.
Massimo Roccoli: "Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia Caberg e di utilizzare il casco Drift nella mia prossima stagione agonistica. Quest’anno gareggerò nel CIV Superbike, ed è quindi molto importate poter contare per la mia sicurezza sull’assistenza e la competenza dello staff tecnico dell’azienda bergamasca. Portare in pista la MV F4 rappresenta per me una sfida affascinante. Sarà certamente una stagione impegnativa, ma sono certo che potrà dare tante soddisfazioni non solo a me, ma anche al mio team ed a Caberg".

Simone Saltarelli

Uno degli avversari di Roccoli nel CIV Superbike sarà Simone Saltarelli. Nel 2016 Simone ha corso nel CIV SBK con una RSV4 Aprilia, mentre in questa stagione porterà in pista la Kawasaki Ninja del Team CM Racing, ed utilizzerà il casco Drift di Caberg.
Simone Saltarelli: "Ho già testato il mio Drift Caberg nei test invernali, e posso dire che mi sono subito trovato a mio agio. Il prodotto è veramente valido, e soprattutto l’azienda mi ha sempre supportato perfettamente e con tempestività. Sono felice di utilizzare Caberg, e darò il massimo per ottenere i migliori risultati possibili nel CIV Superbike 2017".

Federico Sanchioni

Doppio impegno invece per Federico Sanchioni, che oltre a correre nel National Trophy 1000 parteciperà anche alla Stock 1000 Europea, che inizierà al Motorland Aragón nell’ultimo weekend di questo mese. Federico farà parte del Team Clasitaly, che utilizza moto BMW S1000RR.
Federico Sanchioni: "Nonostante l’infortunio di poche settimane fa sono riuscito a portare a termine la mia preparazione invernale, e sono quindi pronto ad iniziare il campionato Europeo Stock 1000 sulla pista del Motorland Aragón in Spagna. Ho testato varie volte il mio Drift, e mi ci sono trovato molto bene sin dalle prime uscite. Caberg mi ha preparato un casco su misura, confortevole e sicuro. Sono molto contento di aver iniziato questa collaborazione con l’azienda di Bergamo, e cercherò di dare il mio contributo allo sviluppo in pista dei loro prodotti, che utilizzerò nella Stock 1000 e anche nel National Trophy 1000".

Alessio Velini

E nel National Trophy 1000, l’obiettivo di Sanchioni sarà quello di strappare il titolo al campione uscente Alessio Velini, che dallo scorso anno fa parte della famiglia Caberg. L’esperto pilota di Assisi si è allenato duramente questo inverno ed ha svolto molti test, per presentarsi al massimo della forma all’inizio del Campionato e per difendere il titolo di campione del National.
Alessio Velini: "Sarà il mio secondo anno in pista con Caberg, e sono davvero felice di proseguire la mia collaborazione con una delle più prestigiose aziende di caschi al mondo. Così come lo scorso anno, fornirò ai tecnici Caberg tutte le informazioni necessarie per proseguire nello sviluppo del Drift e di alcuni nuovi prodotti. So che sarà un anno impegnativo, perché non sarà facile confermarsi al vertice di un campionato che quest’anno vede al via molti piloti davvero competitivi. Darò del mio meglio per riconquistare il titolo del National Trophy 1000, e dare così un’altra soddisfazione al mio team, ai miei tifosi ed a Caberg".

Matteo Bertè

Immancabile la presenza Caberg nella categoria Moto3 del CIV, che più di ogni altra sta lanciando giovani piloti italiani verso i maggiori campionati mondiali. Ad utilizzare i prodotti dell’azienda bergamasca sarà il giovanissimo Matteo Bertè, al debutto in Moto3, dopo aver corso nella PreMoto3 nel 2016 ed aver conquistato il terzo gradino del podio nella gara di Imola.
Matteo Bertè: "Quest’anno ho deciso di fare il grande salto in Moto3, che è forse la categoria più difficile del CIV, ma per crescere bisogna confrontarsi con i più forti, e quindi sono pronto ad impegnarmi per ben figurare e per raggiungere quegli obiettivi che tutti si aspettano da me. Il casco Drift di Caberg mi è piaciuto subito, e sono felice di poterlo utilizzare e di poter contare sull’assistenza di una delle maggiori case produttrici di caschi al mondo".