Cardo System: feedback positivi alla Monster Energy Cup

Cardo System: feedback positivi alla Monster Energy Cup
In seguito al debutto della tecnologia Cardo Systems alla Monster Energy Cup di Las Vegas a ottobre, l'azienda di comunicazione wireless per motociclisti conferma l'intenzione di espandere la sua partecipazione al mercato off-road dal 2020
29 novembre 2019

Già utilizzata da un certo numero di squadre e piloti per l'allenamento, la Monster Energy Cup del 2019 è stata la prima apparizione pubblica off-road di alto profilo di Cardo Systems, mostrando la tecnologia a squadre e piloti al Sam Boyd Stadium di Las Vegas, negli Stati Uniti.

Dan Emodi, vicepresidente del marketing di Cardo Systems, ha commentato: “Siamo rimasti entusiasti e contenti del feedback incredibilmente positivo ricevuto dai team e dai piloti di Las Vegas. Il Supercross è uno sport basato sulla tecnologia ma la comunicazione tra pilota e box semplicemente non esiste ancora. Abbiamo avuto la completa convinzione che la nostra tecnologia potesse aiutare lo sport fuoristrada e quindi ricevere un feedback così positivo dai motociclisti, così come leggende come Ricky Carmichel, è incredibilmente gratificante e ci offre una fantastica piattaforma per Cardo off-road nel 2020 e oltre."

Utilizzando il sistema PACKTALK del marchio, diversi piloti e team hanno testato il sistema di comunicazione a Las Vegas, consentendo ai motociclisti di rimanere sempre in contatto con il proprio box, collegandosi anche con il loro ricognitore grazie alla tecnologia MESH e Bluetooth inclusa.

Ricky Carmichael, ha dichiarato: “Penso che sia un fantastico vantaggio avere un sistema Cardo in modo da poter ricevere feedback dal tuo meccanico o ricognitore. Da un punto di vista della sicurezza, possono farti sapere se un altro motociclista è a terra in modo da poter entrare all'interno o all'esterno della pista, per non parlare delle informazioni su ciò che gli avversari stanno facendo. Penso che questo sarà il futuro ad un certo punto, speriamo l'anno prossimo”.

Benny Bloss è stato uno degli 11 motociclisti che hanno testato ampiamente l'unità a Las Vegas, il pilota della KTM dice: “Sono stato assolutamente sorpreso da quanto funzioni bene. Ha fornito un feedback immediato e molto produttivo per il team”.

Oltre a provare la tecnologia nell'arena Supercross, Cardo Systems continua a dimostrare la sua efficacia in altre discipline fuoristrada tra cui enduro, prove e trail running.
Per ulteriori informazioni sulla gamma Cardo Systems, visitare www.cardosystems.com

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti