Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ispirato dal lancio di Open Bluetooth Intercom (OBi), Cardo ha commissionato uno studio internazionale indipendente che ha rivelato l’importanza da parte dei consumatori di poter usufruire di un processo semplice e intuitivo per comunicare con i compagni motociclisti in possesso di un device di diversa marca. Nonostante Cardo Systems offra già una connettività multimarca leader nella categoria attraverso lo standard OBi e sia leader nella tecnologia Mesh, gli sviluppatori hanno raccolto la sfida con l’obiettivo di estendere la connettività a un numero maggiore di marchi.
"La connettività Intercom con altri marchi è stata tra le principali richieste da parte degli intervistati di un recente sondaggio condotto con gli utenti di comunicatori per moto in tutto il mondo. Quando è stato chiesto cosa si potrebbe fare per migliorare la loro esperienza di comunicazione, questo è stato il suggerimento", ha dichiarato Dan Emodi, Responsabile Marketing di Cardo Systems. "Abbiamo sempre cercato di dare qualcosa in più ai nostri clienti e con questo aggiornamento siamo in grado di offrire maggiore indipendenza ai nostri utenti e amici che utilizzano dispositivi di altri marchi, maggiore scelta, libertà e flessibilità".
Con un aggiornamento software Over-The-Air per tutti gli attuali dispositivi Cardo 2023 (escluso il PACKTALK SLIM), dal top di gamma PACKTALK EDGE allo Spirit, si ha una semplice connettività tramite Bluetooth con l'attuale generazione dispositivi di Sena, Midland e Uclear.
Tutti gli utenti avranno così la stessa esperienza come se stessero usando la stessa marca di interfono senza il solito fastidio di ricerche complesse.
L'unica funzione che non è supportata in questa connessione cross-brand è la condivisione della musica, cosa che accade anche tra due diverse generazioni di prodotti Cardo.
Gli utenti Cardo possono scaricare l'ultima versione del software dalla loro app Cardo Connect Over-The-Air. Per attivare la funzionalità non ci sarà bisogno di un cavo, così come non sarà necessario premere alcuna combinazione di pulsanti specifica per effettuare il match o connettersi. Man mano che verranno rese disponibili nuove versioni e aggiornamenti, apparirà automaticamente un pop-up nell'app Cardo Connect.