Caricabatterie premium di Beta: ecco come far ripartire la moto dopo l'inverno

Beta Utensili ha una gamma sempre più completa di prodotti pensati per il rimessaggio, la cura e la manutenzione delle moto. Ecco il caricabatterie elettronico 1498/4A che ha funzione anche di mantenitore. E' pensato per batterie 6/12 V , di tipo Piombo Wet, Dry, AGM e Gel. Prezzo: 165,5 euro + iva
12 gennaio 2024

Beta Utensili è sempre più spesso tra le mura del garage di Recensito con la sua linea di cavalletti, mantenitori, teli coprimoto, attrezzi e attrezzature.

Ecco a voi  allora anche un prodotto che non dovrebbe mai mancare in un garage o officina ovvero: il caricabatterie-mantenitore.

Stiamo parlando del caricabatterie elettronico 1498/4a concepito per caricare tutti i tipi di batterie al piombo, tradizionali o di ultima generazione. Tutti i parametri di carica vengono settati tramite il tasto delle funzioni di carica, posto sul pannello di comando.

A seconda del modello, è possibile settare:
- il tipo di batteria (STD: wet o gel e AGM: start & stop o spiral)
- la corrente di carica in base alla capacità della batteria
- il ciclo di lavoro da effettuare: carica lenta, veloce e climi freddi, funzione di riconoscimento automatico della tensione di batteria da ricaricare (6-12V).

Gli apparecchi Beta sono inoltre dotati di segnalazioni a display e led che danno l’allarme in caso di inversione di polarità, batteria guasta e tensione errata. Sono in materiale isolante, con possibilità di fissaggio a parete, alto grado di protezione contro gli agenti esterni. Sono dotati di pinze e connettore per accessori.

I cicli di ricarica

I cicli di carica dei nuovi caricabatterie sono stati appositamente sviluppati per ottimizzare la carica di tutti i tipi di batterie presenti sul mercato. Le molteplici tecnologie costruttive delle batterie attualmente in commercio necessitano di differenti curve di carica per avere delle ricariche corrette e complete. Perché si dice che i caricabatterie allungano la vita delle stesse? Perché forniscono ad ognuna di esse il giusto ciclo di carica

Quali sono i parametri impostabili?

Li riassumiamo qui.

Funzione slow: carica per batterie a 12V da 4Ah a 30Ah, mantenimento per batterie a 12V da 4Ah a 70Ah. E' indicato per carica di batterie GEL o wet

Funzione fast: carica per batterie a 12V da 30Ah a 80Ah, mantenimento per batterie a 12V da 30Ah a 120Ah. E' Indicato per carica di batterie WET

Low Temp: carica per batterie a 12V da 30Ah a 80Ah, mantenimento per batterie a 12V da 30Ah a 120Ah Indicato per carica di batterie AGM-START&STOP e AGM Spiral o Wet con temperature sotto i 5°C.

Info: www.beta-tools.com/it

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...