Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
AIR è un nome già utilizzato da GIVI per uno dei suoi caschi: il demi-jet 10.4. Molti se lo ricordano per una particolarità, ai suoi tempi, piuttosto inedita: le aperture sulla calotta, protette da rete. L’AIR che arriva ora sul mercato ne sposa la filosofia (passaggio d’aria sopra la media) ma ha poco da spartire dal punto di vista delle scelte tecniche. A partire dalla tipologia stessa del casco, in questo caso un vero jet.
Caratteristiche e look del 11.1 AIR JET sono infatti il risultato di un progetto totalmente nuovo, che si è posto l’obiettivo di realizzare un casco estivo dotato di un particolare sistema di aerazione.
Il risultato è stato raggiunto lavorando sulla struttura interna della calotta al fine di sfruttare al meglio la depressione prodotta dai voluminosi convogliatori a slitta posti anteriormente e dai due estrattori posteriori. L’effetto, da indossato, è una gradevole sensazione di fresco senza bisogno della “rete”.
Il nuovo casco introduce ulteriori miglioramenti, tra cui il nuovo profilo della zona nuca, più protettivo, la presenza del visierino parasole di serie, l’interno completamente sfoderabile.
Dal punto di vista estetico, l’AIR JET propone un'ampia gamma colori: ai classici bianco lucido e nero opaco affianca il Military Green, il Purple, il Mocha e il Neon Yellow.
PREZZO AL PUBBLICO: 115 euro.