Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Da sempre appassionato motociclista, Carlo Baldi inizia ad occuparsi di caschi protettivi per motociclisti nel 1987, quando a Grosseto Riccardo Simoni decide di dar vita alla Vemar Helmets e di accoglierlo nel proprio staff. Alcuni anni dopo ritorna nel Nord Italia (è nato ad Abbiategrasso in provincia di Milano) e collabora con la Mavet che a Campodoro (Padova) produce caschi a marchio Yes.
Da Padova a Bergamo, dove la Kascobeta (caschi Kiwi) lo sceglie affinché si occupi delle nasciture joint ventures in Cina e India. Un'avventura avvincente che gli consente di entrare in contatto con alcune delle più grandi aziende produttrici di caschi per motociclisti sia indiane che cinesi. Ma è soprattutto l'India ad affascinarlo, tanto che è tuttora consulente del maggior produttore indiano di caschi.
Nel 2000 Carlo rientra a Grosseto in Vemar, dove resta sino al 2006 quando decide di fare della consulenza la sua primaria attività. Attualmente collabora - oltre che con l'azienda indiana - con Helminternational (caschi Caberg), con P.H.I. (caschi Premier e MRobert) e con HTS (stivali Diadora e Forma).
Per Moto.it oltre che di caschi, si occupa anche del mondiale Superbike, in qualità di inviato su tutte le piste che accolgono le gare delle derivate di serie.