Chi è Carlo Baldi

1 gennaio 2004

Da sempre appassionato motociclista, Carlo Baldi inizia ad occuparsi di caschi protettivi per motociclisti nel 1987, quando a Grosseto Riccardo Simoni decide di dar vita alla Vemar Helmets e di accoglierlo nel proprio staff.  Alcuni anni dopo ritorna nel Nord Italia (è nato ad Abbiategrasso in provincia di Milano) e collabora con la Mavet che a Campodoro (Padova) produce caschi a marchio Yes.

Da Padova a Bergamo, dove la Kascobeta (caschi Kiwi) lo sceglie affinché si occupi delle nasciture joint ventures in Cina e India. Un'avventura avvincente che gli consente di entrare in contatto con alcune delle più grandi aziende produttrici di caschi per motociclisti sia indiane che cinesi. Ma è soprattutto l'India ad affascinarlo,  tanto che è tuttora consulente del maggior produttore indiano di caschi.

Carlo Baldi
Carlo Baldi


Nel 2000 Carlo rientra a Grosseto in Vemar, dove resta sino al 2006 quando decide di fare della consulenza la sua primaria attività. Attualmente collabora - oltre che con l'azienda indiana - con Helminternational (caschi Caberg), con P.H.I. (caschi Premier e MRobert) e con HTS (stivali Diadora e Forma).

Per Moto.it oltre che di caschi, si occupa anche del mondiale Superbike, in qualità di inviato su  tutte le piste che accolgono le gare delle derivate di serie.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti