Schuberth acquista Teca25

Schuberth acquista Teca25
Il marchio tedesco ha acquistato Teca25, azienda di Schio specialista nella progettazione di interni caschi e nella lavorazione del carbonio per il settore auto e motosport
1 settembre 2014

Il fondatore di Teca25, Alberto Dall’Oglio, continuerà a gestire l’azienda, che manterrà il proprio nome, anche all’interno della Schuberth Holding. L’acquisizione, siglata a metà luglio, segna un importante passo avanti per il noto produttore di caschi Schuberth, che a Magdeburgo ha portato la qualità e l’esperienza nello sviluppo e nella produzione di interni caschi targata “made in Italy”. Teca25 (il marchio di Schio già dal 2009 era fornitore dell'azienda tedesca) ne amplia le competenze anche per quanto riguarda le soluzioni che fanno uso di materiali in fibra di carbonio in campo automotive, soprattutto in ambito sportivo.
Gli interni casco sono elementi ad elevata complessità, costituiti da più tessuti e spugne, creati per offrire il massimo comfort: aspetto questo che Teca25 cura  per gli interni casco Schuberth, tanto da giustificare la vestibilità sopra la media che viene attribuita a molti dei modelli dell'azienda tedesca. La studiata ripartizione delle taglie prende attualmente in considerazione 8 diverse dimensioni della testa, oltre alle differenze tra fisionomia facciale maschile e femminile. Visto il ruolo significativo giocato da questa componente del casco, il marchio tedesco ha deciso di acquisire il suo partner migliore.

“TECA 25 - dichiara Jan-Christian Becker, CEO della Schuberth – i suoi dipendenti e il suo fondatore Alberto Dall'Oglio, godono della nostra piena fiducia da molti anni. Siamo quindi lieti di essere riusciti a creare un legame diretto ed esclusivo tra il loro know-how e il nostro reparto di sviluppo. Alla calotta in fibra e a quella protettiva interna in EPS si aggiunge, come terza caratteristica significativa dei nostri caschi premium, la qualità degli interni. Alberto Dall'Oglio continuerà a gestire le attività della società, che manterrà lo stesso nome anche dopo l'integrazione nella Schuberth Holding. E in parallelo assumerà la responsabilità di gestire l'unità Autosport nel segmento Schuberth Sport & International GmbH”.

Alberto Dall’Oglio ha commentato a sua volta “Non vedo l'ora di partire per questa nuova avventura. Sviluppare e mettere in atto le idee raccolte per conto di una società come Schuberth è davvero una grande opportunità”.

“Dal 2000, Schuberth sviluppa e produce caschi in carbonio ad alte prestazioni per la Formula Uno – prosegue Jan-Christian Becker – indossati anche nella stagione in corso da piloti come Nico Rosberg, Fernando Alonso e Felipe Massa. Sotto la guida di Dall'Oglio nei prossimi anni i modelli esistenti potranno essere ampliati ulteriormente. I piani di sviluppo saranno inoltre indirizzati anche a caschi da utilizzare in altri ambiti del motorsport come Rally e Karting”.

La società d’investimento finanziario Perusa Partners, proprietaria dal settembre 2013 della quota di maggioranza della tedesca Schuberth, ha annunciato ulteriori piani di espansione nei mercati chiave per la crescita in Europa, Nord America e Asia.
Oltre alla “presa in consegna” di Teca25, circa 3 milioni di euro verranno spesi nel corso dell'esercizio 2014, prevalentemente finalizzati allo sviluppo di nuovi prodotti, all'acquisizione di nuovi e più moderni macchinari, nonché all'assunzione di personale specializzato.

SCHUBERTH è distribuito in Italia da Bergamaschi.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it