Casco jet Freeride X by Caberg

Casco jet Freeride X by Caberg
Freeride X è il casco jet di Caberg omologato ECE 22.06 pensato per i motociclisti che non vogliono rinunciare allo stile, senza compromessi sulla sicurezza
19 agosto 2024

Caberg, azienda bergamasca leader nel settore dei caschi per motociclisti che quest’anno festeggia il suo 50° anniversario, ha inserito a catalogo FREERIDE X, il casco jet omologato secondo la nuova normativa ECE 22.06 e realizzato interamente in Italia.

Caratterizzato dal design vintage, ha la calotta esterna disponibile in tre taglie (calotta piccola: XS e S, calotta media: M e L, calotta grande: XL e XXL), in fibra di vetro o nella versione CARBON completamente in fibra di carbonio a vista.

Grazie alle dimensioni ridotte della calotta, tra le più compatte sul mercato, il peso è contenuto in poco più di 800 grammi, rendendo il casco facile da stivare anche nei sottosella più piccoli.
Le finiture del jet, tutte italiane, riflettono la scrupolosa cura per i particolari che caratterizza il marchio bergamasco, garantendo così uno stile impeccabile.
I cinque rivetti affogati nel bordo della calotta, il passa occhiali serigrafato, le prese d’aria in acciaio nel paranuca e gli inserti in pelle sono solo alcuni degli elementi che sottolineano l’artigianalità del prodotto.

Freeride X può essere equipaggiato di serie con un'ampia visiera lunga e trasparente presente allinterno del packaging, ideale per i mesi invernali e le gite fuori porta. Per gli amanti del gusto retro e del mondo custom, sono disponibili in aftermarket gli occhialoni in stile vintage che conferiscono al casco un tocco di autentica eleganza.

Gli interni sono realizzati con tessuti traspiranti di qualità e pelle pregiata, e sono completamente estraibili e lavabili.

Il casco dispone di spazi dedicati per gli speakers sotto l’interno estraibile, consentendo l'installazione del comunicatore Caberg Pro Speak Evo che consente di ascoltare musica attraverso il cellulare o un MP3, di rimanere in contatto con il compagno di viaggio o passeggero fino a una distanza di 200 metri, ma anche di connettersi a un sistema GPS.
Per garantire la massima sicurezza,  Freeride X ha superato tutti i test richiesti dalla normativa ECE 22.06 anche con il comunicatore montato.

E' disponibile nelle versioni monocolore nero opaco, antracite opaco, verde militare opaco e bianco ad un prezzo indicativo di 209,99 €. La versione FREERIDE X CARBON, con calotta interamente in carbonio che rappresenta un vero e proprio record di leggerezza il prezzo indicativo è di 299,99 €.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it