Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si avvicina l’inverno e chi non rinuncia a guidare indossando il jet non può che apprezzare la protezione extra offerta dal nuovo 20.9, casco che completa l’offerta GIVI dedicata ai commuter.
Il terzogenito della famiglia in fibra, composta dai 20.6 Fiber-J2 Plus e 20.7 Oldster (modello vintage, aperto), ha una calotta più avvolgente ai lati e visiera più lunga, ma mantiene comunque dimensioni contenute che permettono di alloggiarlo nella maggior parte dei bauletti o vani sottosella.
Altra caratteristica che differenzia questo nuovo modello dagli altri del marchio bresciano, è il sistema di aerazione, che utilizza un’unica presa d’aria frontale di grosse dimensioni e due estrattori posteriori, per agevolare il ricircolo d’aria nella parte sommitale del casco.
La calotta, costruita in fibre composite, è in misura unica e gli interni sono realizzati in tessuto anallergico e sono amovibili e lavabili.
La visiera è antigraffio, può essere smontata senza attrezzi ed è abbinata a un visierino parasole a scomparsa, azionabile con una pratica levetta manovrabile agevolmente anche con i guanti invernali.
La chiusura è a sgancio rapido, con regolazione micrometrica.
Il nuovo 20.9 Fiber-Jet Gliese pesa 1.250 grammi, ed è disponibile nelle taglie dalla XS (54) alla XL (61).
Cinque i colori disponibili (Bianco, Nero, Nero opaco, Titanio opaco e Silver opaco), tutti caratterizzati dalla stessa grafica a linee sdoppiate che connota in modo elegante l’intera calotta.
Prezzo al pubblico: 151 euro.